A Taurianova un convegno in ricordo di don Pietro Franco Rievocata la figura del sacerdote scomparso dieci anni fa mentre celebrava la messa nella chiesa di Melicucco di cui era parroco
TAURIANOVA – A dieci anni dalla morte – avvenuta sull’altare mentre celebrava la messa vespertina alla vigilia dell’Epifania, in quel di Melicucco, della cui comunità religiosa era parroco – la figura di don Pietro Franco viene rievocata in un convegno che si tiene lunedì 13 luglio, alle ore 21, presso la chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.
Il Memorial è organizzato dall’omonima arcipretura e dal Comitato feste in onore della Madonna del Carmine, di cui è presidente il parroco don Alfonso Franco, fratello di don Pietro.
La manifestazione è preceduta, alle ore 16, da un breve torneo di calcio degli allievi della scuola calcio “Asi Sport”, degli istruttori Ligato e Sisinni.
Il convegno sarà aperto da un componente del Comitato feste e sarà moderato dal giornalista Salvatore Lazzaro, direttore responsabile della testata online “Approdonews.it”.
Sono previsti gli interventi del cantautore Pippo Micale (che ha dedicato una canzone allo scomparso sacerdote), del dirigente Asp 5 dottor Renato Catalano (che ha prestato un primo soccorso a don Pietro in occasione del suo malore in chiesa) e di Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui diritti dei minori nonché direttore editoriale di “Approdonews.it”.