Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lunedì a Delianuova la presentazione di “Anime Nere” Il libro di Gioacchino Criaco racconta la storia di tre giovani calabresi

Lunedì a Delianuova la presentazione di “Anime Nere” Il libro di Gioacchino Criaco racconta la storia di tre giovani calabresi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

“Anime nere” è un romanzo scritto dall’autore calabrese Gioacchino Criaco, un libro dove si racconta la storia di tre ragazzi dell’Aspromonte che, pur non essendo affiliati alla ‘ndrangheta, saranno coinvolti in tante situazioni tipiche della malavita.
Ambientato principalmente tra l’Aspromonte e Milano, è il viaggio infernale dei tre protagonisti, ma anche di un’intera generazione, attraverso le strade d’Europa. I tre cercheranno di mutare il loro destino e quello delle migliaia di persone che incontreranno sul loro cammino, carnefici ma anche vittime di un male antico nato nelle viscere della loro terra.
Il libro, che ha ispirato anche una fortunata pellicola in concorso alla 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, sarà presentato nei locali della “Librarsi” lunedì 24 novembre, alle ore 17,30, in via Umberto I a Delianuova. All’appuntamento, oltre all’autore, Gioacchino Criaco, parteciperà anche il parroco di Delianuova, mons. Bruno Cocolo, il direttore del giornale “In Aspromonte”, Antonella Italiano e il poeta Giovanni Favasuli.