“L’uomo, la terra, la vita” Al via il primo concorso fotografico on line dedicato alla vita dei campi
Monasterace (RC) – Lo scorso 20 giugno l’agriturismo bio-ecologico A’ Lanterna ha lanciato, sulla propria pagina facebook (www.facebook.com/agriturismoalanterna), il suo primo concorso fotografico, denominato “L’uomo, la terra, la vita”. Un viaggio alla scoperta del mondo agricolo, tinto di albe e tramonti, dove il sudore rinasce in un germoglio e le mani si fondono con la terra.
Il tema proposto dal concorso, ovvero raccontare in tre scatti la vita dei campi, vuole porre l’accento su un antico mestiere come quello dell’agricoltore, sulla bellezza della fatica, di chi con passione e sudore contribuisce a portare avanti la tradizione contadina e l’importanza di prendersi cura della terra, la madre che ci nutre; vuole sensibilizzare il mondo moderno su uno stile di vita più sostenibile ed improntato al rispetto oltre che dell’ambiente anche di se stessi, attraverso la scelta di consumare cibo sano ed a Km 0.
La partecipazione è a titolo gratuito e si rivolge a professionisti e dilettanti ed a tutti coloro che vogliono sostenere il mondo agricolo ed i valori di bontà e genuinità.
“L’uomo, la terra, la vita” si svolge per una prima parte “on line”: per partecipare è infatti sufficiente accedere al link http://bit.ly/1K1Yt3Q, prendere visione del regolamento ed inviare 3 foto in bianco e nero all’e-mail info@alanterna.it
Le foto saranno poi pubblicate on line sulla fan page dell’agriturismo il 20 luglio.
A votare le foto saranno i visitatori della fan page sino al 30 luglio, attraverso l’assegnazione di “mi piace”.
Le 10 opere che raggiungeranno il maggior numero di “mi piace” andranno in finale. A ciascun votante è data la possibilità di esprimere il proprio parere su tutte le foto in gara.
Sarà dunque il pubblico a decretare le foto finaliste, che saranno stampate ed esposte per la serata di premiazione finale, il 9 agosto, presso l’agriturismo bio-ecologico A’ Lanterna.
Alla fine della serata una giuria tecnica, composta da fotografi professionisti, decreterà le tre foto finaliste.
I tre vincitori riceveranno premi legati all’agriturismo, un pernottamento nella struttura, una cena ed un paniere di prodotti bio della stessa azienda.
Sarà possibile partecipare inviando le vostre foto entro il 17 luglio 2015.