Il costo iniziale della console casalinga di casa Microsoft era di circa quattrocento euro ed il lancio non fu privo di problemi: il Red Ring of Death è ancora protagonista di molte notti insonni da parte dei player più anziani. Eppure, le sue prestazioni, al momento del rilascio, erano tra le migliori ricercabili nel mercato in rapporto qualità-prezzo. Una console che ha lasciato un segno indelebile nella storia del gaming moderno, introducendo, di anno in anno, servizi e patch che, nel bene o nel male, hanno cambiato la nostra idea del videogioco e del videogiocare.
Per festeggiare questa giornata, Microsoft ha pubblicato un’interessante iconografia sulla vita della console e dei suoi giochi più in voga: sapevate che sono state costruite oltre 20 milioni di workbenches in Minecraft Xbox 360 Edition?
Uno dei protagonisti di questa storia è stato sicuramente Halo, il cui multiplayer è stato giocato per un totale di 5 miliardi di ore cumulative!
E voi? Com’è stato il vostro rapporto con questa console?
Fonte: http://www.dualshockers.com/2015/11/23/microsoft-celebrates-10-years-of-the-xbox-360-with-an-infographic-of-lifetime-stats/