banner bcc calabria

L’Xbox360 spegne dieci candeline

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Il costo iniziale della console casalinga di casa Microsoft era di circa quattrocento euro ed il lancio non fu privo di problemi: il Red Ring of Death è ancora protagonista di molte notti insonni da parte dei player più anziani. Eppure, le sue prestazioni, al momento del rilascio, erano tra le migliori ricercabili nel mercato in rapporto qualità-prezzo. Una console che ha lasciato un segno indelebile nella storia del gaming moderno, introducendo, di anno in anno, servizi e patch che, nel bene o nel male, hanno cambiato la nostra idea del videogioco e del videogiocare.

Per festeggiare questa giornata, Microsoft ha pubblicato un’interessante iconografia sulla vita della console e dei suoi giochi più in voga: sapevate che sono state costruite oltre 20 milioni di workbenches in Minecraft Xbox 360 Edition?
Uno dei protagonisti di questa storia è stato sicuramente Halo, il cui multiplayer è stato giocato per un totale di 5 miliardi di ore cumulative!

E voi? Com’è stato il vostro rapporto con questa console?

Fonte: http://www.dualshockers.com/2015/11/23/microsoft-celebrates-10-years-of-the-xbox-360-with-an-infographic-of-lifetime-stats/