Magno, Magarò, Trematerra, Fedele e Dattolo esprimono solidarietà a Scopelliti
redazione | Il 19, Ott 2011
“Il presidente saprà agevolmente dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati”
Magno, Magarò, Trematerra, Fedele e Dattolo esprimono solidarietà a Scopelliti
“Il presidente saprà agevolmente dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati”
MAGNO
“Esprimo sincera vicinanza al Presidente Scopelliti destinatario, in qualità di ex Sindaco della città di Reggio Calabria, di un informazione di garanzia che, da come egli stesso ha responsabilmente comunicato, pare poggiare su presunte irregolarità di carattere amministrativo, tecnico e contabile”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale del Pdl Mario Magno, presidente della quinta Commissione “Riforme e Decentramento”, che aggiunge. “A Peppe Scopelliti, alle sue doti umane e politiche, sono ascrivibili importanti obiettivi raggiunti nel segno della crescita sociale ed economica della città di Reggio Calabria nel corso della quale si è dovuto districare, con successo, in numerosi e pesanti ostacoli”.
Magno conclude così: “Alla piena ed incondizionata fiducia nell’operato della Magistratura, unisco la certezza che il Presidente Scopelliti – che proprio nei giorni scorsi ha fortemente incoraggiato l’approvazione del progetto di legge sulla tracciabilità e trasparenza degli atti amministrativi della Regione – saprà agevolmente dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati e moltiplicare gli sforzi che sta profondendo nell’opera di rinnovamento e riscatto sociale della nostra terra”.
MAGARO’
“Non ho dubbi, conoscendo la passione di cui è capace nella gestione della cosa pubblica rivolta, costantemente. a risolvere i problemi dei cittadini, che il presidente Scopelliti saprà dimostrare la sua completa estraneità rispetto all’indagine giudiziaria in corso”. Lo asserisce Salvatore Magarò, consigliere regionale (Lista Scopelliti Presidente) e presidente della Commissione regionale contro la ‘ndrangheta. Aggiunge Magarò: “Da parte mia, piena fiducia ad un Presidente giovane ed intraprendente, che intende cambiare i metodi del fare politica in una regione ancora oggi, purtroppo, stretta nella tenaglia di cento contraddizioni”
TREMATERRA
“Il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, ha le carte in regola per guidare il cambiamento su cui tutti noi puntiamo con forza in una terra difficile come la Calabria in cui il passato ancora stenta a cedere il passo”. Lo sostiene l’assessore regionale all’Agricoltura Michele Trematerra, secondo cui “Un avviso di garanzia è solo un atto dovuto. Nel rispetto delle prerogative della magistratura, al presidente Scopelliti va la mia solidarietà. Le sfide che abbiamo davanti, per ridare dignità alla Calabria, sono ardue, come tutti sappiamo, ma se insistiamo nell’azione intrapresa da un anno e mezzo a questa parte, ne verremo sicuramente a capo”
LUIGI FEDELE
“Non sarà un avviso di garanzia, peraltro un atto dovuto, che interromperà l’evidente slancio amministrativo del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti”. E’ quanto sostiene l’onorevole Luigi Fedele, capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, secondo il quale “Quando succedono fatti simili e dinanzi all’atteggiamento del presidente Scopelliti, rispettoso delle prerogative della magistratura e istituzionalmente impeccabile, la buona politica non dovrebbe cedere mai alle strumentalizzazioni. Il Gruppo consiliare del Pdl – aggiunge Fedele – è compattamente accanto ad un politico come Scopelliti che ha dimostrato grande passione nella sua sempre trasparente azione amministrativa e, a costo di sacrifici e fatica, si sta prodigando per ridare un ruolo da protagonista ad una Regione che finora è stata tenuta ai margini dei circuiti nazionali ed europei politici, istituzionali ed economici. Ci siamo impegnati con i calabresi ad affrontare questioni sociali annose ed aspre, l’impegno in tale direzione pertanto proseguirà come sempre. Il coraggio del fare e del fare bene, che contraddistingue il presidente Scopelliti, siamo sicuri che non verrà meno neanche in questa circostanza”.
DATTOLO
“L’atteggiamento di grande disponibilità a chiarire ogni aspetto della vicenda giudiziaria da parte del presidente Scopelliti, di per sé è sintomo di rispetto per l’azione della magistratura e di grande responsabilità istituzionale”. Lo sostiene il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Alfonso Dattolo, che aggiunge: “A nome mio personale e del Gruppo consiliare che rappresento, esprimo solidarietà non rituale ad un Presidente con cui intendiamo portare a compimento il lavoro intrapreso”