Maltempo e prevenzione, riunione operativa a Saracena
redazione | Il 20, Nov 2013
Evidenziati due punti critici: Vallone ponte grande e Dirma. Domani il sindaco Gagliardi a Roma al tavolo per gli Lsu-Lpu
Maltempo e prevenzione, riunione operativa a Saracena
Evidenziati due punti critici: Vallone ponte grande e Dirma. Domani il sindaco Gagliardi a Roma al tavolo per gli Lsu-Lpu
SARACENA (CS) – Maltempo, prevenire i danni. Alla luce dei temporali verificatisi nei giorni scorsi in Calabria e tutt’ora in corso, questa mattina (mercoledì 20) il Sindaco Mario Albino GAGLIARDI si è incontrato insieme i componenti del Centro Operativo Comunale (COC), le Forze dell’Ordine e tecnici per fare il punto della situazione in città. Sono state individuate due criticità: i valloni Ponte Grande e Dirma. La situazione resta comunque sotto controllo. – Vertenza Lsu–Lpu domani, GIOVEDÌ 21 alle 14, il Sindaco parteciperà a Roma al tavolo composto da Ministero, Regione e Comuni.
A darne notizia è lo stesso Primo Cittadino che, insieme all’Esecutivo continua, con determinazione a promuovere concerete iniziative finalizzate alla prevenzione.
Nel corso dell’incontro di stamani (mercoledì 20) sono stati individuati i punti critici che saranno monitorati dal personale amministrativo di concerto con un’impresa dotata di mezzi strumentali all’attività richiesta.
Tutto questo, per fare in modo che, in caso di emergenza, si intervenga per tempo.
Il Sindaco proprio in queste ore è in viaggio verso la Capitale per verificare la questione di uno dei punti di critici individuati nella riunione di oggi, che riguarda il vallone Ponte Grande.
Quest’ultimo rientra nel progetto Seimila Campanili che è un bando fatto di concerto con l’Anci e il Ministero delle Infrastrutture al quale Saracena ha partecipato. Stiamo andando a verificare – precisa GAGLIARDI – l’effettiva correttezza dell’iter.