Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 16 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Maltempo: nevica sul tratto cosentino dell’A3, temperature in calo

Maltempo: nevica sul tratto cosentino dell’A3, temperature in calo

| Il 06, Feb 2012

Mezzi pesanti diretti a nord deviati sulla statale 18 a Falerna. Neve sulla Sila greca

Maltempo: nevica sul tratto cosentino dell’A3, temperature in calo

Mezzi pesanti diretti a nord deviati sulla statale 18 a Falerna. Neve sulla Sila greca

 

 

(ANSA) – CATANZARO – Nevica sull’A3 Salerno-Reggio Calabria nel cosentino a Rogliano e nevischio al valico di Campotenese. I mezzi pesanti provenienti da sud vengono deviati a Falerna sulla statale 18 fino a Lagonegro, quelli leggeri possono proseguire se con catene a bordo. Non si fermano le precipitazioni nevose sulla Sila dove la coltre bianca ha superato il metro e mezzo e la colonnina di mercurio è sotto lo zero, sul Pollino e in Aspromonte. Altrove pioggia e temperature in picchiata.

NEVICA ANCHE SULLA SILA GRECA E SUL DESTRA CRATI

Nevica ininterrottamente da stamane, oltre i 350 metri, nel cosentino lungo tutto il versante della Sila greca e nel comprensorio alla destra del fiume Crati. Al momento ci sono al suolo circa dieci centimetri. Imbiancati tutti i paesi arbereshe di Santa Sofia d’Epiro, San Demetrio Corone, San Cosmo, San Giorgio e Vaccarizzo Albanese. Non si registrano particolari problemi per la popolazione anche se i Comuni non hanno predisposto ancora i mezzi spalaneve e spargisale. La circolazione veicolare è consentita solo con l’uso delle catene per il pericolo di formazione di lastre di ghiaccio. Le temperature sono scese sotto lo zero e soffia un vento gelido.

OGGI E DOMANI SCUOLE CHIUSE NEL COSENTINO
Scuole chiuse per neve oggi e domani nella zona della Sila Greca, in provincia di Cosenza. Le aule rimarranno vuote per due giorni a Pietrapaola, Caloveto, Campana e Cropalati, mentre domani scuole chiuse anche a Rossano centro e nelle contrade montane. La decisione di interrompere le attività didattiche è stata adottata dai sindaci dei quattro comuni a seguito delle precipitazioni nevose che si stanno verificando sulla zona e sulla base delle previsioni meteo. La neve, nella zona, ha raggiunto un’altezza di diversi centimetri e sta creando disagi alla circolazione viaria.

redazione@approdonews.it