Manovra finanziaria, la protesta del Psi
redazione | Il 14, Lug 2011
Verranno distribuite brioches ai cittadini
Manovra finanziaria, la protesta del Psi
Verranno distribuite brioches ai cittadini
Oggi alle 10,30, davanti a Montecitorio, manifestazione del Psi contro la manovra finanziaria del governo. Il Psi ha preparato un manifesto con lo slogan: “Noi responsabili, voi incapaci. Dopo la manovra governo a casa”.
Contando sulla concomitanza con l’anniversario della presa della Bastiglia, i socialisti distribuiranno brioches ai cittadini, ricordando la frase attribuita a Maria Antonietta (“se non hanno pane dategli brioches”) per ironizzare sulla sensibilità sociale del governo che scarica subito e in larghissima parte il peso della manovra sulle spalle dei meno abbienti con l’aumento delle entrate fiscali, delle addizionali e delle accise sui carburanti, dei ticket sanitari e rinviando i tagli a una spesa pubblica che è sempre aumentata con i governi di centrodestra.
Subito dopo, alle ore 11,30 nella sala dell’ex cinema Capranichetta, si terrà la Consulta nazionale degli amministratori socialisti e in quella sede verranno avanzate le proposte per far fronte alla difficile congiuntura economica.
Saranno presenti col segretario nazionale Riccardo Nencini, dirigenti e militanti del Psi.