Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Marilina Intrieri si scaglia contro il ministro Minniti "La nomina di Minniti a ministro dell’Interno, a mio parere, è una cosa grave. E’ un uomo tenebroso che usa il suo ruolo per fare spaventare in politica, gli allocchi che gli credono, pure"

Marilina Intrieri si scaglia contro il ministro Minniti "La nomina di Minniti a ministro dell’Interno, a mio parere, è una cosa grave. E’ un uomo tenebroso che usa il suo ruolo per fare spaventare in politica, gli allocchi che gli credono, pure"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Ho letto, oggi, su un giornale calabrese, lo “sbrodolamento ” di alcuni personaggi politici, felici per la nomina di Marco Minniti a ministro dell’interno, nel Governo Gentiloni, dicendosi sicuri che ciò porterà benefici alla Calabria.

Si dimenticano, però, i simpatizzanti di Minniti, che tal personaggio politico calabrese, da circa 20 anni, è sempre stato seduto nei Governi di centro sinistra del Paese, come viceministro e  sottosegretario all’Interno e ai servizi segreti.

Che ha fatto Minniti per lo sviluppo della Calabria e rendere liberi i moltissimi cittadini che, in povertà, diventano manovalanza della mafia?

In Calabria siamo tutelati dalla ‘ndrangheta, solo dai procuratori della Repubblica, con indagini su tutti, nessuno escluso. Molti ragazzi calabresi, anche minorenni, vivono una condizione di indottrinamento mafioso in famiglia,  senza adeguati interventi da parte dello Stato

Voglio ricordare che Minniti giro’ il capo e non intervenne, quando, da parlamentare,  gli riferimmo,  dell’infiltrazione di  famiglie di mafia nelle liste  locali del partito. Queste cose  le riferii nei processi nei quali mi sono  costituita  parte civile per le  plurime minacce di morte subite, per la mia opposizione a dette candidature. Girò il capo e non intervenne quando gli riferimmo da parlamentari, perchè impedisse (e non lo fece) l’infiltrazione mafiosa in alcune liste locali partito. Queste cose le ho riferite anche nei processi riguardanti famiglie di ‘ndrangheta”. Siamo tutelati dalla ‘ndrangheta solo dai procuratori della Repubblica calabresi. Molti calabresi,anche minorenni, vivono ondizioni di indottrinamento mafioso, in famiglia

Minniti mi rammenta un bambino che gioca a fare il cow boy. Insomma quando lo vedo in tv a fare dichiarazioni nel suo ruolo istituzionale, non riesco a prenderlo sul serio.

Quanto al profilo riservato di Minniti di cui parla il giornalista che non consentirebbe di conoscere i fatti della sua vita non li si vuole conoscere, invece. Anche io ne conosco qualcuno.

La nomina di Minniti a ministro dell’interno, a mio parere, è una cosa grave. E’ un uomo tenebroso che usa il suo ruolo per fare spaventare in politica, gli allocchi che  gli credono, pure.

Attendo di vedere se e come interverrà Minniti, sull’ospitalità ai migranti, notoriamente in mano al  malaffare, senza controllo alcuno.

Marilina Intrieri

Comitato “ scelgo no “ al referendum