Massimo Drago nuovo allenatore della Reggina Subentra all’esonerato Cevoli
di Antonio Spina
Sciolte, dunque, le ultime riserve.Sul taccuino di Massimo Taibi erano quattro i nomi dei possibili allenatori.In lizza c’erano Serse Cosmi, Massimo Drago, Fabio Gallo e Carmine Gautieri.Alla fine la scelta è ricaduta su Massimo Drago che va a sostituire Roberto Cevoli, esonerato insieme al suo vice ed al preparatore atletico,dopo la sconfitta nel derby di Calabria contro il Catanzaro.
Il nuovo allenatore ha firmato un contratto fino a Giugno 2020.Drago sarà coadiuvato dal suo staff composto da Giuseppe Galluzzo in qualità di vice e Andrea Nocera in qualità di preparatore atletico. Prima di approdare alla Reggina il nuovo tecnico ha allenato per due anni il Cesena in serie B ed il Crotone, sempre tra i cadetti, per quattro stagioni, portando gli squali nel 2014 ai play-off, venendo poi,eliminato dal Bari al primo turno.
La scelta di Taibi è dovuta, probabilmente, alla circostanza che Drago ha una filosofia di gioco che ben si adatta alla rosa che, con l’avvento della nuova proprietà, è radicalmente cambiata. L’uomo giusto che deve far rendere al massimo delle potenzialità gli ultimi acquisti garantendo, al tempo stesso, certi equilibri necessari per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
A Drago, quindi, il difficile compito di portare la Reggina ai play-off.