Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

McDonald’s blocca spot nel Regno Unito dopo critiche su lutto minori Il colosso americano ha dovuto ritirare un video pubblicitario giudicato di pessimo gusto

McDonald’s blocca spot nel Regno Unito dopo critiche su lutto minori Il colosso americano ha dovuto ritirare un video pubblicitario giudicato di pessimo gusto
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

È polemica su McDonald’s che nei giorni scorsi ha lanciato uno spot in cui si sfrutta
il dolore personale per la perdita di un congiunto per vendere panini Il colosso
americano McDonald’s, dopo molte critiche ha dovuto ritirare uno spot nel Regno Unito
giudicato di pessimo gusto. Nella pubblicità, andata in onda per qualche giorno
in tv, un ragazzino ricorda il padre morto parlando con la madre e in pratica riesce
a ritrovare il sorriso solo quando va in un ristorante della catena Usa. Secondo
Grief Encounter, un’associazione di volontariato per i minori che devono affrontare
la perdita dei genitori, così si sfrutta il dolore personale per vendere panini,
cercando di insinuare che un marchio possa contribuire ad aiutare chi soffre. La
rete, osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,
alla vista di questa pubblicità, ha raccolto in poche ore commenti tra l’indignato
e lo scandalizzato. Usare la morte come strumento pubblicitario è una aberrazioneculturale
che va combattuta in tutte le sedi in cui sia possibile farlo. Non si può quindi
che stigmatizzare la pubblicità di questo tipo. La morte e la vita non sono da sfruttare
a fini commerciali.