Melicucco città della musica
redazione | Il 20, Lug 2013
Domani la prima giornata “Melicucco in jazz”
Melicucco città della musica
Domani la prima giornata “Melicucco in jazz”
Dopo il successo di domenica 14 luglio del Maestro di fisarmonica Adolfo Zagari e la bellissima tre giorni dell’Associazione Musicale di Melicucco 18, 19 e 20 luglio per i festeggiamenti del sedicesimo anniversario della fondazione del Complesso Bandistico, per chiudere la settimana dedicata alla musica, domani, dalle ore 18 per le vie cittadine e dalle ore 21, in Piazza I° Maggio il Comune di Melicucco e l’Associazione musicale “NOSSIDE” di Polistena nell’ambito della programmazione estiva “Vivi Melicucco in Festa” organizzano la 1a Giornata “MELICUCCO IN JAZZ”.
Nel corso della manifestazione si esibirà la WIZDOM DRUM BAND creata da Massimo Russo dall’agosto del 2011 e che vanta già numerosi concerti.
Formata in gran parte da allievi della WIZDOM ITALY la Drum Line all’italiana sta riscuotendo, esibizione dopo esibizione, un incredibile consenso di pubblico.
Composta da 12 elementi la WIZDOM DRUM BAND vuole rappresentare l’energia e la carica degli insegnamenti della WIZDOM DRUMSHED SCHOOL di Dom Famularo.
Lo spettacolo della Drum Line è ricco di coreografie e di ritmi incalzanti che, uniti alla presenza scenica impeccabile, rende il concerto una vera e propria avventura percussiva, che attrae inevitabilmente chiunque ne venga a contatto.
Successivo alla Wizdom Drum Band, alle ore 21.30 in Piazza I° Maggio si terrà il concerto Jazz EFM trio.
L’EFM trio è composto da Egidio Ventura (piano), Franco Marino (basso) e Massimo Russo (batteria). Il componenti del trio hanno collaborato con diversi musicisti di fama nazionale ed internazionale tra cui: F. Bosso, R. Marques, A. Flora, J. Garrison, S. Regina, Dom Famularo, Tullio de Piscopo e altri.
Riteniamo che la musica sia un formidabile strumento di elevazione culturale e spirituale, nonché una inimitabile occasione di aggregazione sociale, questi musicisti hanno subito cercato di creare un’agenzia educativa mirata all’amore verso la musica e quindi di aprire al maggior numero possibile di ragazzi le porte all’unico linguaggio veramente universale.
Per L’Amministrazione Comunale Il Sindaco Francesco Nicolaci e l’Assessore alla Cultura Domenico Napoli.