banner bcc calabria

Melicucco, Nicolaci, Sollecito richiesta interventi strada provinciale n.5

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Con la presente per sollecitare ulteriormente l’urgenza di interventi atti a ripristinare una condizione di decente percorribilità della strada provinciale n.5 .
In riferimento all’oggetto, constatato come negli anni ed in particolare in questi ultimi mesi il manto stradale dell’SP5 che attraversa il centro abitato di codesto comune si è via via deteriorato presentando in alcuni tratti un usura tale da risultare pericolosa per incolumità pubblica, ed inoltre considerato come tale strada oltre ad essere centro vitale del paese è attraversata quotidianamente da migliaia di pendolari e visitatori dei paesi vicinori.
Lo stato di dissesto di questa arteria, più volte segnalato, ha raggiunto limiti non più tollerabili per una comunità civile, costretta a subire gravi disagi.
In particolare considerato che i lavori per la manutenzione straordinaria sono stati aggiudicati nel mese di dicembre 2020, bando di gara pubblicato il 04 giugno 2020, non si comprende il perché del ritardo in atto per l’esecuzione dei lavori, lavori che potrebbero limitare i rischi per il traffico e il pregiudizio per le tantissime attività che operano nella zona.
Pur comprendendo le difficoltà burocratiche cui la pubblica amministrazione deve farsi carico si chiede alla S.V. di voler affrontare tale problematica sollecitando gli interventi adeguati al fine della messa in sicurezza necessaria per salvaguardare l’incolumità pubblica dei cittadini.
Certo della vostra sensibilità e di un positivo ed immediato riscontro, colgo l’occasione per inviare i più cordiali saluti.