Melito, 100 anni per l’ospedale Tiberio Evoli Per l'occasione il circolo culturale Meli ha organizzato una serie di eventi a cominciare da domani
In occasione del centenario dell’inaugurazione dell’Ospedale Tiberio Evoli, già Ospedale Civile Garibaldi, il circolo culturale Meli unitamente alla Fidapa – sezione di Melito Porto Salvo hanno avviato una serie di eventi per l’occasione.
Domani, nei locali della ex pediatria, posti al primo piano della struttura ospedaliera, con inizio alle ore 10, sarà aperta al pubblico la mostra “Un secolo di vita” nella quale saranno esposti documenti e fotografie che ripercorreranno la nascita e il periodo d’oro del nosocomio melitese.
In occasione della prima giornata, con orario 10 – 13, in collaborazione con Poste Italiane, vi sarà anche un annullo speciale filatelico.
La mostra resterà aperta durante il week end 15-18 maggio nonché nelle seguenti date: 16,17,22,23, 29, 30 maggio e 5,6,12,13 giugno con orari 10 – 12.
In data 13 giugno, si terrà una tavola rotonda dal titolo “I cento anni dell’ospedale. Tra storia e ricordi” laddove verrà tracciato un un ricordo attraverso i racconti di coloro che hanno lavorato all’interno della struttura.
Infine, sia il Circolo meli che la Fidapa durante il perido compreso tra il 15 maggio 2015 e il 15 maggio 2016 organizerrano, nell’ambito della propria attività sociale, ulteriori eventi a celebrazione del centenario dell’ospedale.
L’evento è patrocinato dall’Asp di reggio calabria e dal comune di Melito Porto Salvo.