Melito Porto Salvo:”ufficializzata la candidatura a sindaco del dott. Gesualdo Costantino”
redazione | Il 22, Feb 2012
Parla Stefania Gurnari presidente del circolo Futuro e Libertà
Melito Porto Salvo:”ufficializzata la candidatura a sindaco del dott. Gesualdo Costantino”
Parla Stefania Gurnari presidente del circolo Futuro e Libertà
Riceviamo e pubblichiamo:
Sabato 18 febbraio è stata ufficializzata la candidatura a sindaco del dott. Gesualdo Costantino, con uno spiegamento di forze politiche che farebbe impallidire chiunque, ma io credo che questo sia anche segnale di debolezza e di timore nei confronti dell’avversario.
Molti sono stati i temi toccati al convegno, tra cui attività produttive, artigianato, agricoltura, come al solito pesca per arraffare i voti del rione pescatori e, lotta al malaffare radicato nel territorio al quale ormai ci riesce difficile riconoscerlo “visto che si è integrato molto bene a tutti i livelli”. Temi disgraziatamente attuali, ma che ci trasciniamo da molti anni.
A questo punto mi domando:
“Ma il candidato a Sindaco dove viveva in questi anni? In Svizzera?”
“Oppure era il Vice Presidente della Provincia, nonché Consigliere del nostro Comune, addirittura di maggioranza?”
“Come mai non ha incominciato prima a lavorare per lo sviluppo?”
Trovandoci decisamente davanti al solito copione per arraffare preferenze e illudere i cittadini per tutto quello che non è stato fatto, ma che poteva invece realizzare noi lo riteniamo inadeguato alla poltrona di sindaco.
Dagli interventi politici mi aspettavo prese di posizioni, e addirittura dal Senatore De Sena mi aspettavo molto di più come membro della Commissione Antimafia, ma anche visto cosa ha scritto sulla politica melitese, come Prefetto di Reggio Calabria, relazionando alla Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni il 30 gennaio 2007, ma vedo con rammarico che non ha neanche chiesto una rottura con il passato.
Noi crediamo che si debba interrompere la continuità con il passato che è legata da un filo unico.
Futuro e Liberta Melito di Porto Salvo ci proverà, e invita tutte le forze sane che si trovano sul territorio a fare fronte comune per spezzare questa continuità e questa cattiva gestione che ha reso Melito povera di risorse e senza obiettivi certi per il futuro
Stefania Gurnari,Presidente del Circolo di Futuro e Libertà
redazione@approdonews.it