Mercoledi conferenza stampa dei “Verdi-Ecologisti per la Rivoluzione Civile”
redazione | Il 18, Feb 2013
Alle ore 11:30 – presso la sala riunioni del CONI (Piazza Matteotti – Cosenza)
Mercoledi conferenza stampa dei “Verdi-Ecologisti per la Rivoluzione Civile”
Alle ore 11:30 – presso la sala riunioni del CONI (Piazza Matteotti – Cosenza)
Mercoledì 20 Febbraio 2013 – alle ore 11:30 – presso la sala riunioni del CONI (Piazza Matteotti – Cosenza) i “Verdi-Ecologisti della Calabra per la Rivoluzione Civile”, hanno indetto una Conferenza Stampa che verterà prevalentemente su:
Problematiche Ambientali
Nel corso della Conferenza si affronterà la “Questione Ambientale Italia” e, in particolare, quella altrettanto delicata e complessa che riguarda la Calabria.
Inoltre, saranno formulate delle proposte per mettere un freno istituzionale alla continua aggressione delle risorse naturali, peraltro insidiate da discutibili indirizzi politici e da pseudo nuove normative, che, mascherate sotto la semplificazione degli atti amministrativi, approvate in questi giorni dal Consiglio dei Ministri, finiranno per avvantaggiare solo chi è incline a inquinare.
“Per noi l’Ambiente sano – dichiara il responsabile regionale dei Verdi-Ecologisti, Aurelio Morrone – è un diritto che va garantito e tutelato in tutte le sedi istituzionali, perché è il presupposto per assicurare il bene supremo della vita.
Per questo i Verdi Ecologisti auspicano che non si ripeta più tutto quello che di negativo è avvenuto negli anni passati, evitando così che si perpetui, in maniera nefasta, ancora oggi. Intendiamo contrastare energicamente le illegalità diffuse che si consumano, quotidianamente, nei confronti dell’Ambiente per opera di finti imprenditori e da elementi spregiudicati che ne fanno un mero obiettivo di lucro.
La Legalità Ambientale – sostiene ancora Morrone – è ormai diventata una necessità prioritaria per garantire a tutti i cittadini la possibilità di vivere in luoghi salubri e sicuri”.
Partecipano: il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti, Aurelio Morrone, i candidati Angela Dodaro (Camera dei Deputati) e Giovanni Spedicati (Senato della Repubblica), il ricercatore CNR,Giorgio de Luca e altri ambientalisti ed ecologisti che sostengono il Movimento “Rivoluzione Civile-per il Cambiamento ” con Antonio Ingroia Leader e Candidato Premier.-
E’ previsto,nel corso del lavori della Conferenza,un collegamento telefonico con il Leader nazionale dei Verdi Ecologisti, Angelo Bonelli.
redazione@approdonews.it