Mezzatesta condannato a restituire 33mila euro al comune di Gioia Tauro
redazione | Il 08, Feb 2014
Cittadinanza democratica plaude al percorso “di trasparenza e di legalità che è stato portato avanti con coraggio e determinazione da questa Amministrazione comunale”
Mezzatesta condannato a restituire 33mila euro al comune di Gioia Tauro
Cittadinanza democratica plaude al percorso “di trasparenza e di legalità che è stato portato avanti con coraggio e determinazione da questa Amministrazione comunale”
Il Movimento Cittadinanza Democratica, ha appreso dalla stampa locale della sentenza di condanna emessa dalla Procura della Corte dei Conti Calabria nei confronti dell’ex Dirigente Comunale arch. Giuseppe Mezzatesta, condannato a restituire al Comune di Gioia Tauro la somma di € 33.100, indebitamente percepita a titolo di incentivi di progettazione.
Tale giudizio di responsabilità, avviato a seguito di un esposto del Sindaco avv. Renato Bellofiore, rappresenta e testimonia il percorso di trasparenza e di legalità che è stato portato avanti con coraggio e determinazione da questa Amministrazione Comunale.
Non possiamo dimenticare che l’eliminazione della Dirigenza dalla struttura burocratica dell’Ente – fortemente voluta dal Sindaco e dalla Maggioranza a seguito di espresse sollecitazione della Commissione Straordinaria – e motivata da motivi soprattutto economici con un risparmio per il Comune di oltre 350 mila euro all’anno e di tutela del buon andamento dell’Ente, è stata contrastata con forza dagli esponenti di opposizione che, a più riprese, hanno accusato il Sindaco di adottare scelte sbagliate e influenzate da questioni personali.
I fatti di oggi dimostrano che le decisioni dell’Amministrazione Bellofiore erano corrette, oggettive e reali. Il tempo e la magistratura contabile hanno confermato pienamente la bontà del lavoro svolto da chi oggi è al governo della Città.
Non possiamo che ringraziare il Sindaco e tutta la maggioranza che, con il loro contributo hanno restituito a tutti i cittadini di Gioia Tauro la possibilità di essere tutelati nella gestione della cosa pubblica.
Non dimentichiamo che il passato di Gioia Tauro ha conosciuto una gestione tutt’altro che oculata della spesa pubblica– come peraltro accertato dalla stessa Corte dei Conti – che ha di fatto paralizzato la vita dell’Ente Comunale: le vittime sacrificali di questo disastro finanziario sono stati i cittadini.
Un plauso ed un grazie al nostro Sindaco per il coraggio che, come in questo caso, quando è sostenuto dalla verità porta sempre buoni frutti.
Per Cittadinanza Democratica
Salvatore Nardi