Milan Academy Junior Camp sbarca nel territorio calabrese La scuola calcio per bambini organizzata dalla squadra milanese è rivolta a tutti i giovani atleti nati dal 2002 al 2012
Si è svolta Lunedì 12 la conferenza stampa di presentazione del Milan Academy Junior Camp, la scuola calcio per bambini organizzata in tutto il Mondo dal Milan, che farà tappa anche a Lamezia Terme. L’evento, aperto a tutti i giovani calciatori nati dal 2002 al 2012, si terrà, presso la struttura “Giurranda” di Platania, in due diverse settimane: la prima tappa sarà dal 26 al 30 Giugno e la seconda dal 3 al 7 Luglio. Tutta la durata del campus sarà seguita dal giornalista Antonio Gatto in qualità di responsabile ufficio stampa e comunicazione dell’evento.
Le società cui il Milan si è affidato per portare avanti nel migliore dei modi questo campus nel territorio lametino sono rispettivamente le scuole calcio “Benny Mangiapane” e “Numistra”. In rappresentanza della Milan Academy ha presenziato Domenico Fiorino, responsabile per Calabria e Sicilia dello Junior Camp, insieme ai responsabili delle due scuole calcio ossia Ernesto Gabriele, Benedetto Mangiapane, Alessandro Vinci, Francesco Fruci e la dott.ssa Lucia Costantino.
Per Vinci “il Milan è al primo posto in Europa per qualità tra le società che organizzano questo tipo di camp. Durante le due settimane, dalla società rossonera, arriveranno tecnici qualificati con i quali avremo modo di confrontarci sui metodi di allenamento e gli stessi selezioneranno poi alcuni ragazzi per categoria che avranno poi la possibilità di andare al centro Vismara a Marzo per 4 giorni insieme a tutti i Milan camp del Mondo e successivamente potranno visitare San Siro e scendere in campo tra il primo e il secondo tempo in una partita del Milan.
Durante la kermesse i ragazzi, i quali riceveranno il diploma di partecipazione ufficiale del Milan alla fine delle due settimane e che potranno usufruire anche del servizio navetta, si alleneranno oltre che con il completino ufficiale del Milan anche con altri 2 completini messi a disposizione da entrambe le scuole calcio”.
“L’organizzazione rossonera, che ho avuto modo di conoscere l’estate scorsa, fa invidia a tutti. – afferma Mangiapane – Si tratta di professionisti del settore da cui bisogna apprendere. Grazie all’amicizia che mi lega a Mariano Vaccaro sono stato contattato per realizzare questo campus ed ho coinvolto la Numistra perché la reputo una scuola calcio seria e ben organizzata”. Per Gabriele “si tratta di un grande orgoglio. Come scuola calcio Numistra abbiamo già svolto 2 campus estivi, con una media di 70-80 ragazzi, ed essendo stata notata la nostra professionalità ci è stato affidato questo compito. Volevo ringraziare in particolar modo i tecnici dei precedenti summer camp ossia Francesco Nicolazzo, Alfonso Caruso, Gianluca Cullice e Gennaro Curcio”.
Intervenuto telefonicamente anche Mariano Vaccaro, responsabile Milan Camp in Europa nonché responsabile della “All Soccer” società che lavora per il Milan, il quale si è detto “molto soddisfatto della scelta di Lamezia, certo che saranno due settimane importanti per la crescita e la formazione dei ragazzi”. In conclusione Fiorino ha affermato che “nel camp saranno presenti in qualità di tecnici rossoneri, oltre a Vaccaro, anche Danilo Tedoldi, Fabio Vica e Ottavio Strano. Come special guest si sta lavorando tra gli ex giocatori per poter avere qualche presenza al camp”.