Milano, al via la Mostra Collettiva International Art Expo Tra gli artisti, la pittrice Fiorenza Orseoli da Albuzzano
di Roberta Strano
Dal 24 gennaio al 13 febbraio, si terrà a Milano, in via Alessi 11, la Mostra Collettiva International Art Expo. Evento organizzato dal curatore Maria Grazia Todaro, con la direzione artistica del manager e produttore Salvo Nugnes, e il critico Elena Gollini.
Presenzierà sabato 24, giorno dell’inaugurazione, alle ore 18, il genio della vignetta Giorgio Forattini.
Folto il numero degli artisti italiani e stranieri partecipanti, tra i quali spicca la pittrice Fiorenza Orseoli, vincitrice di numerosissimi premi sia in Italia che all’estero, che partecipa con il dipinto “La famiglia gatti”.
E’ stata inoltre selezionata il 3 gennaio scorso alla 1′ Biennale D’Arte Città di Cesenatico, il “Premio Leonardo Da Vinci” con due opere: “Gatto Cagliostro- massone della Loggia Gatti di Fiò” e “Gatto Pasquale- critico felino”
La sua è un’arte dai colori vivaci, genuina, spontanea come la sua persona, e che richiama il mondo delle fiabe e dei sogni.
Amante degli animali, l’artista li pone quasi sempre in primo piano nelle sue innumerevoli opere.
“Da sempre ho coltivato interesse per il disegno, la pittura e soprattutto per l’abbinamento cromatico e materico che riesco a mescolare, accostare, intercalare in un’esplosione di colori ed immagini, che rimandano ad un mondo ludico, fumettistico, allegro, consumatore di stimoli visivi. Non bisogna mai smettere di giocare con la propria fantasia e con i propri sogni” racconta la Orseoli.