Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 05 OTTOBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Mileto, Solidarietà a Don Mimmo di Carlo: Ferma Condanna per l’aggressione verbale subita Ci appelliamo inoltre alle istituzioni affinché prendano provvedimenti concreti per evitare che episodi simili possano ripetersi, garantendo la sicurezza e la serenità di coloro che, come Don Mimmo, dedicano la propria vita al servizio degli altri

Mileto, Solidarietà a Don Mimmo di Carlo: Ferma Condanna per l’aggressione verbale subita Ci appelliamo inoltre alle istituzioni affinché prendano provvedimenti concreti per evitare che episodi simili possano ripetersi, garantendo la sicurezza e la serenità di coloro che, come Don Mimmo, dedicano la propria vita al servizio degli altri

| Il 03, Ott 2024

Con grande dispiacere e profonda indignazione, esprimiamo la nostra totale solidarietà a Don Mimmo di Carlo, Presidente della Comunità Maranatha di Mileto aderente al CREA Calabria, vittima di una vile aggressione verbale che offende non solo la sua persona, ma anche i valori di rispetto e dialogo su cui si fonda la nostra comunità.
Don Mimmo, da sempre punto di riferimento spirituale e morale per tanti, rappresenta una guida che, con dedizione e umiltà, si impegna quotidianamente per il bene comune, promuovendo la pace, la solidarietà e l’inclusione. Gli attacchi di cui è stato bersaglio sono inaccettabili e meritano la più ferma condanna. Nessuna forma di violenza, sia essa fisica o verbale, può trovare spazio in una società civile e rispettosa.
Invitiamo tutta la comunità a stringersi attorno a Don Mimmo, riconoscendo in lui una figura che ha sempre operato con integrità e dedizione al servizio di tutti, senza distinzione alcuna. In un momento storico in cui il dialogo e la comprensione reciproca devono essere priorità, è fondamentale condannare ogni forma di aggressione e ribadire l’importanza del rispetto reciproco.
Ci appelliamo inoltre alle istituzioni affinché prendano provvedimenti concreti per evitare che episodi simili possano ripetersi, garantendo la sicurezza e la serenità di coloro che, come Don Mimmo, dedicano la propria vita al servizio degli altri.
Rinnoviamo a Don Mimmo la nostra vicinanza e il nostro sostegno, certi che il suo operato continuerà ad essere una luce guida per l’intera comunità.
Il CREA Calabria

Forum Famiglie Calabria: condanna per la vile aggressione verbale a don Domenico Dicarlo,
“Se una frusta ti colpisce, ti lascia il segno sulla pelle, ma se ti colpisce la lingua, ti spezza le ossa” Così, si legge nel libro biblico del Siracide. L’aggressione verbale che ha subito il Parroco del Duomo di Mileto e Fondatore e presidente fondatore e presidente del Centro di recupero Maranathà, punto di riferimento da molti anni contro le dipendenze droga e alcolismo, non può essere rubricata come una bravata o frutto di intemperanze. Colpisce in modo diretto un sacerdote, che sicuramente ha già perdonato i suoi aggressori, impegnato nell’azione pastorale nella sua comunità e nel dialogo e recupero di coloro che cadono vittime della droga. La sua azione sicuramente indebolisce “i seminatori di morte” che si arricchiscono pregiudicando il futuro di tanti giovani e recando sofferenze alle loro famiglie. Cosi esprimono la loro solidarietà e vicinanza a Don Domenico, Claudio Venditti e Onofrio Casuscelli rispettivamente presidente del Forum Famiglie Calabria e di quello provinciale di Vibo Valentia. Certamente – continuano – la solidarietà e la vicinanza non bastano ma occorre far sentire la voce perchè serve comunque a smuovere l’indifferenza. In presenza di un atto di violenza e di odio inaccettabile che non può avere posto nella nostra società. Il nostro pensiero e le preghiere di tutto il Forum sono per don Domenico e per tutte le persone e le famiglie che gli sono vicino e verso le quali svolge il suo servizio ministeriale..