“Millevoci per un angelo”, sesta edizione del Memorial Maria Sole Converso Concerto dell’Orchestra giovanile di Laureana di Borrello. Sabato, alle 19.15 nella parrocchia Maria Madre della Chiesa
ROSSANO (Cs) – Un’orchestra di giovani musicisti per ricordare e rendere omaggio ad una piccolo angelo volato troppo presto in cielo. Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale dedicato alla piccola MARIASOLE CONVERSO. L’evento intitolato “Millevoci per un Angelo” giunge quest’anno alla sua 6° edizione con un concerto esclusivo e ricercato. Appuntamento da fissare in agenda sabato 27 Dicembre 2014 alle ore 19.15 presso la Chiesa Maria Madre della Chiesa, protagonista della serata l’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello diretta dal Maestro Maurizio MANAGÒ.
Il concerto è stato organizzato con amore e dedizione dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Pino Campana con il patrocinio della Pro Loco Rossano “La Bizantina” alfine di creare un momento di aggregazione e di magia musicale con amici, parenti ed appassionati della musica.
L’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello (Rc), nata il 4 Gennaio 2009 in seno all’associazione culturale “Paolo Ragone”, è formata da circa 70 giovani musicisti ed è divenuta una delle realtà musicali più importanti della nostra regione. L’orchestra ha ottenuto primi premi e primi premi assoluti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Numerose le esibizioni prestigiose, tra queste nel 2010 l’orchestra ha suonato per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Reggio Calabria ed una tournèe a Malta.
Trai brani che saranno eseguiti durante il memorial classici del calibro di “Oh Happy Days”, “Jingle Bells”, “Introduzione e Marcia trionfale dell’Aida di Giuseppe Verdi”, “New York New York”.
Un appuntamento imperdibile per la memoria e per gli appassionati e per la musica di qualità.
Partner dell’evento il periodico “La Voce”, Gulliver Librerie, l’azienda Gallo e Tele A 57.