Mimmo Amuso: “Basta offese, si pensi alla città” Il candidato alla carica di consigliere comunale con la lista "Taurianova orgoglio Sud" che sostiene Cettina Nicolosi, bacchetta quanti utilizzano i comizi per offendere gli altri ed elenca gli interventi che andrebbero fatti per rendere la città più vivibile
Sono stato più volte sollecitato alla candidatura a sindaco, ma per impegni professionali e per il fatto che vivo e risiedo a Modena, non mi è sembrato giusto accettare questo importantissimo onore, questo però non significa che io sia menefreghista nei confronti del paese dove sono cresciuto e formato e dove ho i parenti e gli amici più cari. Per questo motivo, sentondomi TAURIANOVESE, ho accettato la candidatura a consigliere.
Inoltre le mie titubanze, sono state dettate, dalla completa mancanza di etica politica di qualche politicante…….come volevasi dimostrare, i programmi sono marginali alle offese gratuite……a volte penso che vince le elezioni chi è più capace di offendere.
E mentre chi è straniero, chi è questo, chi è quello, nessuno guarda a casa propria e i problemi del paese restano incompiuti.
Se la gente vuole carnevalate, giusto che voti in un modo, se la gente vuole ipocrisie e bugie, giusto che voti in un altro modo, la libertà di voto è insindacabile e ogni cittadino, rispetto alle aspettative che ha, è sacrosanto che scriva il nome del candidato a lui più congeniale.
INTANTO:
al cimitero, le concessioni scadute sono migliaia, luce, loculi, va tutto regolarizzato, il comune da quando ha tolto il servizio all’Ilvi non riesce a riscuotere il canone, ma questo non è importante, meglio offendere Tizio.
Il mercato settimanale e quello ortofrutticolo all’ingrosso, presentano disorganizzazioni e qualche lacuna, necessiterebbero interventi per regolarizzare ed incrementare queste realtà economiche, anche questo non è importante, meglio e più utile offendere Caio.
Il parcheggio di fronte alla Credem è diventato ormai ad uso e consumo della banca, anche questo andrebbe regolarizzato, cosi come creare, come in ogni urbe normale, i parcheggi a strisce blu, cavolate anche questo, diffamiamo Sempronio, porta più voti.
Esiste un bene confiscato da 25 anni 100.000 metri quadri di spine, darlo ai giovani per fare progetti, ma che! No good, non porta voti, torniamo alle offese, hanno più folklore e sono più redditizie.
Creare il mercatino del biologico e delle imprese agricole, dar vita al last minute market per assistere il terzo settore.
Potenziare la raccolta differenziata, e diffondere il fare impresa con i rifiuti.
Sperimentare la MONETA LOCALE per sviluppare il territorio.
Creare uno sportello che incentivi le idee innovative dei cittadini.
Istituire apposito assessore per il reperimento dei contributi comunitari, nazionali e regionali.
Riattivare il funzionamento dell’Ufficio del Giudice di Pace.
Organizzare dove possibile, il baratto amministrativo, cioè compensare il lavoro del cittadino con i tributi arretrati.
Riorganizzare e guidare le infrastrutture: condutture acqua, risparmio energetico, arredo urbano, recupero Villa Comunale, sicurezza stradale, videosorveglianza, misure anti-dissesto idrogeologico, rimozione eternit, scuole ed edifici pubblici.
IMPORTANTISSIMO attivare, azioni di risanamento casse comunali, con servizi di riscossione moderni, con riduzione delle spese correnti, eliminazione consulenze superflue, piano anti-sprechi.
Il bilancio partecipato interessante iniziativa con gli interventi dei cittadini dei quartieri e delle frazioni.
Wifi Pubblico avvalendosi del Kit OpenWiP (Open Wireless Project) con i software open source.
Valorizzazione del personale del Comune.
Riqualificazione dei quartieri e delle frazioni, a partire dalla Navetta-Bus di collegamento.
Tutela delle fasce deboli, collaborando anche con il volontariato, utilizzando appositi contributi, e facendo rete con le altre istituzioni e creando uno Sportello di Cittadinanza, costante il contatto con il terzo settore.
Riprendere la Casa della Cultura, non a parole.
Sviluppo e rilancio dello sport, nella nostra cittadina, con azioni rivolte a migliorare il campo sportivo e trovare soluzioni praticabili per ripristinare l’agibilità delle strutture sportive già esistenti, con riferimento alla famigerata “Cittadella dello Sport”, e favorire lo sviluppo di discipline sportive come il ciclismo, l’atletica, pallavolo, sport minori ed emergenti.
Scuola ed istruzione saranno trattati analiticamente dal sostegno alunni disagiati, alla revisione del servizio mensa, alla creazione del centro estivo e al post-scuola;
Taurianova è archeologia, grazie alla sua collocazione geografica, il tutto provato dalla Nostra storia, a tal proposito è già stato depositato presso il palazzo comunale, in allegato al programma, apposito progetto archeologico per Taurianova da porre all’attenzione della Sovrintendenza per i Beni Archeologici e per i Beni Architettonici e Paesaggistici
Forse questo non interessa a nessuno……….perchè nessuno è stato offeso.
Mimmo Amuso, candidato alla carica di consigliere comunale con la lista “Taurianova orgoglio Sud” che sostiene Cettina Nicolosi