Mimmo Talarico: “Perché Scopelliti non rimuove De Rose da Fincalabra?”
redazione | Il 26, Mar 2014
E’ passato un mese dal bavaglio messo all’Ora della Calabria
Mimmo Talarico: “Perché Scopelliti non rimuove De Rose da Fincalabra?”
E’ passato un mese dal bavaglio messo all’Ora della Calabria
Riceviamo e pubblichiamo:
Trovo grave che a distanza di oltre un mese dal fattaccio de l’Ora della Calabria, dopo che della vicenda si sono occupati tutti i media nazionali gettando un’ombra sinistra sulla regione ed il suo sistema di potere, il governatore Scopelliti ancora non abbia provveduto a sollevare Umberto de Rose dal suo incarico di presidente di Fincalabra.
A maggior ragione se si considera che lo stesso ha provveduto a licenziare decine di lavoratori di Calabriait, disattendendo finanche un deliberato del Consiglio Regionale.
Il presidente Scopelliti dimostra in questo modo di essere interessato più al mantenimento dei fragili equilibri interni al centrodestra calabrese ed ai suoi guai giudiziari che al decoro ed alla salvaguardia della dignità delle istituzioni.
In un momento come questo, quando la credibilità della politica è al punto più basso dal dopoguerra ad oggi, un simile atteggiamento di superficialità e di arroganza non può essere minimamente tollerato.
A questo punto Scopelliti spieghi il perché del suo silenzio e della sua inerzia. Perché si ostina a tenere a capo della finanziaria regionale una figura compromessa che, oltretutto, ha palesemente fallito nella gestione di un ente che avrebbe dovuto contribuire allo sviluppo dell’imprenditoria calabrese?
Mimmo Talarico
Consigliere regionale della Calabria