Mirror’s Edge Catalyst: nuove informazioni Arriverà il 24 maggio su PC, Xbox One e PS4
Vi ricordate Mirror’s Edge? “Piccolo” capolavoro di DICE pubblicato nel 2008 che, grazie alla sua grafica in tinte bianche e rosse ed al suo gameplay intuitivo, ma fortemente stratificato nella sua forte componente parkour, riuscì a ritagliarsi un posto nelle memorie dei videogiocatori della scorsa generazione. Un esperimento che portò ad una nuova concezione dei first person shooter , grazie al primo tentativo di Full Body Experience: l’eliminazione di ogni forma di HUD, dove ogni azione compiuta, concretizzata in un mix di movimenti della camera e suoni, dal respiro di Faith (protagonista della nostra avventura) ai passi sull’asfalto dei tetti di una giungla urbana minimale, punta a restituire un feeling il più possibile realistico!
EA, attraverso il sito ufficiale di Mirror’s Edge Catalyst (di cui riportiamo il link sotto in descrizione) ha rivelato qualche nuova e succulenta informazione sulla storia e sull’ambientazione del nuovo titolo che, come ricordiamo, arriverà il 24 maggio su PC, Xbox One e PS4.
Nel gioco, infatti, incontreremo diverse fazioni!
I Runner ” un gruppo speciale di volontari estranei alla rete che hanno deciso di non fare parte della macchina del Conglomerato. Vivendo sui tetti e raggruppandosi in congreghe affiatate, sfrecciano per il paesaggio urbano compiendo furti e lavorando come corrieri per i migliori offerenti. Le Aziende dipendono segretamente dai Runner per le loro continue macchinazioni e, benché la KrugerSec sia sempre autorizzata a neutralizzare a vista qualsiasi Runner, alcuni sostengono che non stia calcando la mano quanto potrebbe.”
Il Conglomerato “formato da tredici aziende, ciascuna gestita da una potente famiglia o Casa aziendale, che insieme governano la nazione cascadiana. Impegnate in una continua lotta per il potere, le Case sono pronte a ricorrere anche a misure estreme pur di migliorare le proprie posizioni nella gerarchia del Conglomerato.”
Novembre Nero: “un movimento di resistenza guidato da Rebecca Thane, un tempo voce prominente delle proteste, passata alla lotta armata in seguito alle Sommosse di Novembre di quasi vent’anni prima. Costantemente braccato dalla KrugerSec.”