Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Montalto, parla il ds Peluso

Montalto, parla il ds Peluso

| Il 07, Apr 2011

“Se l’Acri vincerà il campionato, complimenti a loro. Ma sarebbe più giusto lo spareggio”

Montalto, parla il ds Peluso

“Se l’Acri vincerà il campionato, complimenti a loro. Ma sarebbe più giusto lo spareggio”

 

MONTALTO UFFUGO – A novanta minuti dalla fine del campionato queste le dichiarazioni del ds del Montalto Peluso. “Comunque finirà – dice – per il Montalto credo sia stato un campionato fantastico. Certo, se ci guardiamo alle spalle un po’ di rammarico c’è. Sarebbe bastato vincere una sola della partite che invece abbiamo pareggiato in casa, e probabilmente saremmo stati qui a fare altri discorsi. Comunque ci sono ancora altri novanta minuti, vedremo come finirà. Rispetto a domenica noi e l’Acri giochiamo in situazioni invertite: a Montalto arriva il Rende, ormai già salvo e probabilmente poco motivato anche se si tratta di un derby ce com’è noto partite del genere sfuggono a qualsiasi pronostico; l’Acri invece ospita il Roccella che cerca di centrare un posto nei playoff e che io ritengo, assieme al Soverato, tra le squadre più attrezzate del campionato. In ogni caso se l’Acri vincerà il campionato, è giusto fare i complimenti anche se, sportivamente parlando, l’epilogo più giusto sarebbe lo spareggio.

Domenica scorsa mi ha fatto molto piacere vedere sulle tribune di Isola Capo Rizzuto il presidente del Comitato Regionale Calabrese, Saverio Mirarchi. Sono contento perché si sarà reso conto di persona che si è giocata una partita vera, di quelle che fanno onore al calcio: ambiente tranquillo e sana competizione agonistica sul campo. Magari il presidente Mirarchi domenica farà la stessa cosa recandosi ad Acri, visto che la gara ha l’identica importanza di quella a cui ha assistito soltanto pochi giorni addietro. 

Io debbo ringraziare il presidente Franco Spizzirri e tutti i soci del Montalto, perché alla squadra non hanno fatto mancare proprio nulla. Avrebbero meritato la vittoria diretta del campionato per il loro esemplare comportamento, soprattutto dal punto di vista sportivo. Il fatto stesso che il Montalto in questo campionato non abbia subito nessuna sanzione disciplinare per comportamenti irriguardosi da parte dei dirigenti, credo qualcosa voglia pur dire. Il vanto di questa società è quello di avere applicato sempre i sani valori dello sport. Ripeto: mancano ancora novanta minuti e nel calcio può sempre accadere quello che il campo realmente esprime. In ogni caso siamo pronti anche all’eventualità di giocare i playoff con un obiettivo ben definito: arrivare in serie D. Proprio perché lo merita questa società”.