Morte Mirigliani, il cordoglio di Talarico e Fedele
redazione | Il 26, Set 2011
“Scompare una figura di calabrese che si è realizzata con intelligenza e capacità”
Morte Mirigliani, il cordoglio di Talarico e Fedele
“Scompare una figura di calabrese che si è realizzata con intelligenza e capacità”
“Con Enzo Mirigliani, patron storico di Miss Italia – ha detto il presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico – scompare una figura di calabrese che si è realizzata con intelligenza e capacità, conquistando il successo, senza tuttavia dimenticare le sue origini. Mirigliani, come tanti, ha vissuto l’esperienza dell’emigrazione dalla Calabria in anni difficili per la regione e per il paese ed ha poi, dopo una breve carriera nell’esercito, dato vita al concorso di bellezza più famoso al mondo. In ogni occasione, all’estero come in Italia – ha detto ancora Talarico – il manager originario di Santa Caterina sullo Jonio, ha sempre manifestato con orgoglio la sua origine di calabrese e il suo attaccamento alla Calabria”.
Il capogruppo del Pdl alla Regione, Luigi Fedele, ricorda così la figura del patron di Miss Italia, Enzo Mirigliani, deceduto nella giornata di oggi.
“Appena sentiva nominare la sua Calabria, gli occhi si accendevano e seguivano tanti ricordi legati alla sua terra. Nonostante il successo lo abbia portato molto lontano, legando il suo nome ad uno dei concorsi più ambiti del nostro Paese, Enzo Mirigliani ha mantenuto la semplicità e l’umiltà di sempre. Ha mantenuto, soprattutto, il senso profondo dell’amicizia e delle radici quali capisaldi della sua persona e del suo rapportarsi alla comunità. Valori che ho avuto il piacere di condividere in più di un’occasione”.
redazione@approdonews.it