Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Musica Rap, Pepo presenta il suo Ep “Altai” L’intento del disco è quello di descrivere alcuni aspetti della realtà in cui viviamo

Musica Rap, Pepo presenta il suo Ep “Altai” L’intento del disco è quello di descrivere alcuni aspetti della realtà in cui viviamo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

E’ uscito il 17 giugno ALTAI, progetto musicale di Pepo per VedanityAffair (//VA//), giovane realtà calabrese proveniente dalla piana di Gioia Tauro impegnata nella produzione e promozione di musica rap.

Il titolo dell’ EP è ispirato al romanzo del collettivo Wu Ming e richiama, così come la copertina, il falco dei monti Altai, catena montuosa che si estende tra Siberia e Mongolia. L’intento del disco, disponibile in free download, è quello di descrivere alcuni aspetti della realtà in cui viviamo da una prospettiva quanto più ampia, naturale e concreta possibile senza soffermarsi su luoghi comuni.

Musicalmente, il lavoro è caratterizzato dalla commistione tra sonorità più classiche e altre più originali con l’obiettivo di creare un suono che risulti fresco e leggero alle orecchie degli ascoltatori.

Filo conduttore che lega i testi delle diverse tracce è un approccio critico alle tematiche affrontate, che tenta di evidenziare, anche con tono cinico, alcuni dei limiti e delle incongruenze delle strutture sociali che determinano il nostro sviluppo con particolare attenzione per il contesto di provenienza, la piana di Gioia Tauro.

Diverse le collaborazioni all’interno dell’EP, e oltre alla presenza di alcuni membri di VedanityAffair (Ado, DJ A2SO, Dj Skizzo, Kalybrò, Marakay, Saso, Turedeo), sono presenti le partecipazioni di Dj Frere (Brk Klan), Jay Trivella (Palmi Pugnette Project), KumpaKreo (Porto Sound), Spreco (106 Lovers) e Luca Giurleo.

L’uscita del disco è stata anticipata dal video di “Gratitudine”, traccia contenuta al suo interno, realizzato con la collaborazione di Carlo Zone (regia e fotografia) e Michele Cannata (montaggio e post).
La post produzione (mixing e mastering), è stata interamente curata da DJ A2SO; l’artwork (copertina e retro) è stato ideato e realizzato da Michele Cannata.