Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 18 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Musolino (Pd), “Nella Lega, sul Ponte, non hanno pudore politico” "Il progetto non c'è, non c'è mai stata trasparenza, né chiarezza sull'iter: siamo nell'ambito oscuro"

Musolino (Pd), “Nella Lega, sul Ponte, non hanno pudore politico” "Il progetto non c'è, non c'è mai stata trasparenza, né chiarezza sull'iter: siamo nell'ambito oscuro"

| Il 18, Gen 2025

Nella Lega non hanno pudore politico (https://www.rainews.it/tgr/calabria/articoli/2025/01/ponte-sullo-stretto-minasi-quanto-costa-una-nuova-impugnazione-c37976a8-0f2e-4e39-be0d-5120e6586df6.html).
Anche quando scendono nel merito delle questioni ogni parola suona retorica e interessata.
Strategie, soldi spesi, inutilità dei ricorsi … tutta fuffa, hanno paura.
Il progetto non c’è, non c’è mai stata trasparenza, né chiarezza sull’iter: siamo nell’ambito oscuro – antigiuridico e antiscientifico – delle “prescrizioni” inottemperate che producono incredibilmente pareri “positivi”; delle mancanze, vuoti, errori e omissioni che invece di riportare tutto al livello degli “studi” preliminari e della prudenza, sta conducendo alla dichiarazione di pubblica utilità di un’ Opera senza certezza di fattibilità e *all’esproprio delle case dei villesi e dei messinesi* *(le vere vittime di tutta la vicenda!)*.
Questa e’ la politica – al Sud – della Lega Nord.
Non c’e’ altro da aggiungere e l’ossimoro e le contraddizioni sono così stridenti che si fa fatica a crederci, ad accettare un tale stravolgimento degli interessi e della speranza di crescita dello Stretto.
E’ sempre più chiaro chi siano gli avversari, chi confonde le menti, e quali siano gli appetiti politici in gioco.
I “sovranisti” del Ministro e Capitano del Papeete sono uniti – a Destra – contro Reggio, Villa, Messina. Non e’ una novità, e’ Storia.

Enzo Musolino
Segretario cittadino
Circolo PD “Tonino Giordano”
Villa San Giovanni