Nasce il comitato nazionale de ‘I mille per l’Italia’
redazione | Il 19, Ott 2012
Franco Romeo: “A Reggio si è discusso sulla necessità di creare anche a livello locale i comitati”
Nasce il comitato nazionale de ‘I mille per l’Italia’
Franco Romeo: “A Reggio si è discusso sulla necessità di creare anche a livello locale i comitati”
Riceviamo e pubblichiamo:
In una recente riunione del Coordinamento Provinciale di Reggio Calabria si è discusso nel merito delle decisioni emerse nell’assemblea costituente de ‘I mille per l’Italia”, da poco svoltasi ad Arezzo. In particolare si è disquisito sulla necessita’ di creare anche a livello locale i comitati che avranno il compito di gestire il movimento col fine di coinvolgere personalità che, provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni, intendono condividere la creazione di una grande lista civica nazionale.
In tale contenitore convergeranno, uniti dalla continuità con l’esperienza di risanamento economico del Governo Monti e da un comune programma riformatore, modernizzatore, europeista e pratiottico, il FLI ed altre forze politiche dell’area di centro-destra, ma pure vari movimenti civili che già operano sul territorio nazionale e che sono stati egregiamente rappresentati dai loro esponenti nell’assise di Arezzo.
A margine della riunione di Arezzo e’ stato nominato il comitato nazionale de “I mille per l’Italia” di cui fa parte per il FLI, nella qualità di portavoce, l’on. Giulia Bongiorno. Oltre alla stessa Bongiorno, ne fanno parte Salvatore Carrubba, presidente dell’Accademia di Ivrea ed ex direttore de Il Sole 24 Ore e Pier Luigi Piccini, ex sindaco di Siena gia’ presidente del Monte Paschi.
Tra breve saranno diramate le direttive per costituire i comitati locali, ma già’ in provincia di Reggio Calabria si sono avviati i contatti con esponenti di varie categorie di cittadini per la costituzione del movimento civico sul territorio provinciale.
Franco Romeo, coordinatore provinciale di Reggio Calabria