Nasce il polo fieristico Banca dei Due mari Calabria
redazione | Il 12, Lug 2011
Verrà presentato domani alle 17 a Corigliano Scalo
Nasce il polo fieristico Banca dei Due mari Calabria
Verrà presentato domani alle 17 a Corigliano Scalo
Nasce il Polo Fieristico Banca dei Due Mari Calabria. L’importante evento sarà presentato domani, alle ore 17, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà presso la filiale della Banca dei Due Mari di Calabria in via Berlinguer a Corigliano Scalo. “L’idea che la Corigliano Fiere ha del quartiere fieristico – afferma Salvatore Azzinnari presidente di Corigliano Fiere – è che deve fare della funzionalità il suo punto di forza. E’ ferma volontà della Corigliano Fiere riuscire, attraverso questo progetto, a realizzare uno strumento capace di contribuire in maniera decisiva a far fare alla nostra economia quel salto di qualità che tanto aspetta, si rende sempre più urgente che il comprensorio della Sibaritide, osservato con attenzione da tutte le realtà dell’entroterra, si erga a fare da volano per l’economia non solo dell’Alto Jonio ma di tutta l’area del Mezzogiorno, ed in questo ambizioso disegno la presenza sul territorio di un polo fieristico dinamico si rende assolutamente necessaria”.
Il progetto portato avanti da Corigliano Fiere è stato sposato in pieno dalla Banca dei Due Mari di Calabria: “L’accordo che vede nascere il “Polo Fieristico Banca Dei Due Mari di Calabria” – afferma il Presidente dell’Istituto di Credito Francesco Lopez -richiama tutta la peculiarità distintiva del Credito Cooperativo. Infatti il principale scopo di tale iniziativa è quello, oltre che di produrre utilità e vantaggi, di creare sostegno economico, sociale e culturale a favore delle comunità locali e dei Soci della Banca. In tale contesto la coesione, le iniziative di gruppo e la condivisione leale degli obbiettivi rappresentano vero stimolo per la crescita comune”. Alla conferenza stampa di presentazione interverrà anche l’Assessore regionale alle Attività Produttive, on. Antonio Caridi, proprio per rimarcare l’attenzione che l’Ente pone nei confronti di questa importante iniziativa. A tal proposito l’Assessore Caridi afferma: “La nascita del Polo Fieristico nella Piana di Sibari, conferma la rilevanza del ruolo che Corigliano Fiere ha ormai assunto nel contesto del circuito economico calabrese, contribuendo in questi anni, attraverso iniziative quali la Fiera Jonica, a costituire un organismo capace di intraprendere iniziative che si sono rivelate volano di crescita per l’economia non solo della nostra regione ma del Mezzogiorno intero. Attraverso il Polo Fieristico si può puntare direttamente ad uno scenario nazionale, un’occasione unica per far conoscere il nostro territorio, in un’ottica di valorizzazione globale e di tutte le risorse.
Per questo Assessorato l’iniziativa può tradursi in opportunità di rilancio per l’imprenditoria calabrese e potrà essere inoltre strumento di promozione per una realtà territoriale che merita di essere adeguatamente valorizzata per le sue peculiarità naturali, storiche, artistiche e culturali oltre che per le eccellenze che riesce a proporre”. Alla conferenza stampa di mercoledì 13 luglio 2011 alle ore 17 saranno presenti rappresentanti di Corigliano Fiere, della Banca dei Due Mari di Calabria, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e del Consorzio Asi. I signori giornalisti ed i responsabili delle varie testate sono invitati ad essere presenti.
redazione@approdonews.it