Nasce l’associazione Giornalisti del Mediterraneo (AGM)
redazione | Il 07, Apr 2011
Il Presidente Dundar Kesapli: “E’un contributo alla convivenza di culture e religioni diverse”
Nasce l’associazione Giornalisti del Mediterraneo (AGM)
Il Presidente Dundar Kesapli: “E’un contributo alla convivenza di culture e religioni diverse”
Nasce l’Associazione Giornalisti del Mediterraneo (AGM) allo scopo di creare una sede nella quale mettere in sinergia le tante risorse legate al mondo dell’informazione e che possono aiutare lo scambio di informazioni in un’area nella quale c’è sempre più necessità di sapere quello che succede nei Paesi che si affacciano nel Mediterraneo, al di là della cosiddetta informazione ufficiale.
“Vogliamo contribuire allo sviluppo di una libera società mediterranea dell’informazione- ha detto Dundar Kesapli, giornalista di nazionalità turca e naturalizzato italiano,che è anche ideatore e presidente dell’Associazione – al fine di creare una sinergia tra le diverse culture e religioni presenti in un’area geopolitica all’attenzione del mondo”.
L’Associazione, che ha sede a Roma, nasce anche grazie alla disponibilità di Gianfranco Tobia, avvocato e giornalista vicepresidente dell’Associazione stampa sportiva del Lazio, e di Giuseppe Cioeta, giornalista e coordinatore della sala stampa di Palazzo Chigi.
“Mettere insieme rappresentanti del mondo dell’informazione e delle Istituzioni – sostengono i fondatori dell’AGM – per creare una sede di dialogo è un’ambizione raggiungibile, in un mondo dove tolleranza ed integrazione saranno un passo obbligato nel futuro dell’umanità”.
Dell’Associazione Giornalisti del Mediterraneo (AGM) possono far parte operatori dell’informazione dei Paesi europei ed extracomunitari iscritti nei relativi ordini professionali. La stessa AGM predispone ogni anno un programma di iniziative per il raggiungimento degli scopi statutari.
redazione@approdonews.it