Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 25 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Necessario potenziamento Ospedale Gioia Tauro” Lo ha dichiarato il vicesindaco di Gioia Tauro, Anna Maria Stanganelli

“Necessario potenziamento Ospedale Gioia Tauro” Lo ha dichiarato il vicesindaco di Gioia Tauro, Anna Maria Stanganelli
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Ieri il vicesindaco di Gioia Tauro, nonché assessore con delega alla Sanità e all’Igiene Pubblica, Anna Maria Stanganelli, accompagnata dal Consigliere Comunale, Nicola Zagarella ha visitato l’ospedale Giovanni XXIII della città, incontrando il Direttore Sanitario,dott.ssa Cosentino e i medici, in modo particolare la Degenza Chirurgica e il Pronto Soccorso.
Nel corso dell’incontro il vicesindaco, ha sottolineato l’importanza del presidio gioiese e la necessità che venga al più presto potenziato, a prescindere dalla costruzione dell’ospedale a Palmi.
“A breve- ha dichiarato- il Comune di Gioia Tauro chiederà l’istituzione all’interno del Presidio Ospedaliero di un consultorio dove i cittadini possano recarsi per segnalare anomalie nei servizi erogati”.
Inoltre la Stanganelli ha messo in evidenza che il Comune lavorerà in sinergia con la Regione Calabria, affinchè il presidio gioiese possa diventare un punto di riferimento non solo per la Piana di Gioia Tauro, ma anche per l’intera Regione.
Ricordiamo che negli anni passati, l’ospedale di Gioia Tauro è stato un punto di riferimento per tutti gli abitanti della Piana e anche della provincia, medici importanti come per esempio il dott. Giovanni Frisina hanno svolto il loro servizio.
La speranza è che nel futuro possa essere ancora punto di riferimento per la comunità.
Il diritto alla Salute è sancito anche dall’articolo 32 della nostra Costituzione.