Nel Comune di Zagarise l’evento “La pizza dei ragazzi” Iniziativa organizzata dall'associazione "Universo Minori"
L’Associazione “Universo Minori”, con la presidente dottoressa Rita Tulelli, nel pomeriggio di oggi ha organizzato “La pizza dei ragazzi” a Zagarise presso il refettorio scolastico, a pubblicizzare l’evento sono stati il comune presilano, guidato dal sindaco Domenico Gallelli, e la scuola primaria, amministrata dal dirigente scolastico Roberto Caroleo. Quasi un centinaio i bambini partecipanti, tutti nella fascia di età compresa tra i 4 ed i 9 anni. Tutti sappiamo che il bambino è ispirato quando può costruire una realtà vissuta attraverso le cose e nel preparare le pizze i piccoli partecipanti si sono molto divertiti e nello stesso tempo hanno sviluppato l’attenzione, l’amore e la dedizione che è necessario infondere nel fare le cose.
Queste sono sane abitudini di vita portate avanti attraverso l’insegnamento ai bambini dell’amore per il buono ed il bello. L’Associazione “Universo Minori” ha messo a disposizione un forno elettrico, tutti gli ingredienti necessari ai piccoli pizzaioli e retribuito il maestro David Greco per condurre con professionalità e dedizione l’evento. Nell’occasione il sodalizio non ha dimenticato l’importanza che ricopre la scuola nella vita dei bambini e perciò ha portato anche degli oggetti utili per le attività scolastiche di questi ultimi quali portapenne a forma di pupazzi e segnalibri di varie forme e colori realizzati dall’avvocatessa Maria Claudia Conidi.
Gli aderenti all’iniziativa hanno trascorso ore di aggregazione e di sano e puro divertimento nel segno dell’educazione alimentare per contrastare le cattive abitudini e radicare in loro sani stili di vita, questo l’obiettivo dell’Associazione. La “pizza dei ragazzi” verrà riproposta prossimamente a Zagarise per i bambini più grandi sempre in forma gratuita e senza scopo di lucro. Si ringrazia l’assessore alla cultura del Comune di Zagarise Francesca Tobruk per la disponibilità e l’accoglienza, il maestro Greco che ha diretto l’evento e soprattutto un ringraziamento particolare va ai piccoli pizzaioli.