Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Nel cosentino distrutti 50 ettari di bosco

Nel cosentino distrutti 50 ettari di bosco

| Il 20, Lug 2011

Le fiamme sono state domate  dai vigili del fuoco di Crotone. ULTIMI AGGIORNAMENTI

Nel cosentino distrutti 50 ettari di bosco

Le fiamme sono state domate  dai vigili del fuoco di Crotone. ULTIMI AGGIORNAMENTI

 

varie_002_640x480

varie_027_640x480

 

I Vigili del Fuoco di Crotone, sono intervenuti nella notte del 20 luglio per spegnere un incendio di vaste dimensioni, che ha interessato i comuni di San Giovanni in Fiore (CS), Caccuri, Castel Silano e Cerenzia. L’incendio, alimentato dal vento forte, ha avuto inizio intorno alle ore 1,00 nei pressi di San Giovanni in Fiore (CS) ed ha rapidamente raggiunto diversi ettari di bosco e sottobosco. La squadra del Comando di Crotone ha tempestivamente circoscritto l’incendio, impedendo alle fiamme di raggiungere una falegnameria, diverse abitazioni, ville e masserie.

Le fiamme ed il fumo hanno causato la chiusura temporanea al traffico, per diverse ore, della strada statale 107 di un ponte e di una galleria. Nelle operazioni di spegnimento sono stati utilizzati n.2 autopompaserbatoio (aps), n. 1 autobotte (abp), n. 2 PK con moduli antincendio per raggiungere da vicino le fiamme. Si stima che siano andati bruciati all’incirca di 50 ettari di bosco, sottobosco e sterpaglia. L’intervento dei vigili dei fuoco è continuato per l’intera notte e da questa mattina sono in corso le ultime operazione di spegnimento degli ultimi focolai da parte delle squadre del Comando di Crotone raggiunte da quella di Cosenza. Sul posto è presente anche il personale della Guardia Forestale, dei Carabinieri e mezzi aerei antincendio (2 canadair e 2 elicotteri).

ULTIMI AGGIORNAMENTI

I Vigili del Fuoco di Crotone stanno lavorando assiduamente dalla scorsa notte per arginare le fiamme che hanno interessato boschi, sterpi e macchia mediterranea in diverse zone del crotonese. Spento definitivamente l’incendio di questa notte a Castel Silano e, quelli sviluppatisi nella giornata di oggi, 20 luglio, sulla SS 106 in località Poggiopadano, a Cirò Marino presso il Villaggio Volvito e a Cutro, ulteriori incendi di sterpaglia stanno attualmente avvolgendo in una nube di fumo l’intero territorio crotonese, impegnando i Vigili del Fuoco di Crotone. Le operazioni di spegnimento attualmente in atto sono: sulla SS 106 località S. Giorgio, Cirò marina, Punta Alice, Melissa e S. Nicola. A dare supporto alle squadre del Comando di Crotone, con a capo il Comandante ing. Marcello Lombardini, sono intervenuti anche i mezzi aerei.

redazione@approdonews.it