Nesci (M5S) a Santelli (FI): “Positivo il clima politico per affrontare i problemi” La parlamentare pentastellata ha accolto positivamente la lettera che Jole Santelli ha indirizzato al governatore Mario Oliverio
«Registro positivamente le parole scritte da Jole Santelli al governatore della Calabria, Mario Oliverio, segno che la costante vigilanza del potere svolta dal Movimento cinque stelle sta cambiando gli animi della politica calabrese». Lo dichiara la deputata M5s Dalila Nesci, a proposito della lettera aperta al presidente Oliverio della deputata Santelli, coordinatrice di Forza Italia in Calabria. Nesci aggiunge: «Dopo seguano i fatti. È necessario fare pulizia all’interno delle singole forze politiche e intendere le responsabilità istituzionali come strumento per il bene comune». «Credo – prosegue la parlamentare Cinque stelle – che, come ha scritto la collega Santelli al nuovo presidente della Regione, si debba partire proprio da una diversa gestione dei fondi europei, per la quale ho già auspicato un tavolo tra le forze politiche coordinato dal governatore Oliverio, con la partecipazione di Laura Ferrara, unico parlamentare europeo della Calabria».
Nesci conclude: «Oltre all’attenzione per le infrastrutture richiamate nella lettera di Santelli, occorre guardare tutti insieme al territorio vibonese, che è l’area calabrese con maggiori criticità. Inizi al più presto un confronto sui temi e sulle proposte, favorito dal clima di distensione che stiamo promuovendo».