“Nessun passo indietro sulla valorizzazione dei prodotti agroalimentari calabresi” E’ quanto ha dichiarato il Capogruppo del Pd in Commissione Agricoltura Nicodemo Oliverio
“Sulla tutela della salute dei cittadini e sulla valorizzazione dei nostri prodotti agroalimentari, nessun passo indietro. Le nostre conquiste stanno già dando i primi risultati. E andremo sempre avanti, a tutela dei consumatori e dei loro diritti.
Come sono lontani i tempi in cui con il Governo Berlusconi, in occasione dell’approvazione di una legge comunitaria, si voleva togliere, con un tratto di penna, la frutta dai succhi di frutta!
Tranquillizziamo il collega di Forza Italia Paolo Russo, autorevole componente della Commissione agricoltura della camera dei deputati. I consumatori stanno già verificando come sulle lattine di bibite analcoliche, le aranciate per esempio, cominci ad apparire la scritta ‘Frutta italiana’, e questa è una prima importante conquista nel verso della maggiore chiarezza e trasparenza dei prodotti che si consumano”.
E’ quanto ha dichiarato il Capogruppo del pd in Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati in occasione dell’espressione del parere sulla legge comunitaria in Comagri.
“E fra qualche mese, giusto il tempo che le imprese interessate si adattino alle nuove norme di legge, – sostiene Oliverio – troveremo finalmente i succhi con il 20% di frutta. Un risultato che è costato anni di impegno e di battaglie in commissione e in parlamento.
Indietro, quindi, non si torna. Noi ci batteremo sempre a tutela e a difesa dei cittadini e dei consumatori”.