Nicolò incontra i protagonisti del film di prossima uscita “La moglie del sarto”
redazione | Il 25, Ott 2011
Le riprese sono state girate a Praia a Mare e a Fiumefreddo Bruzio
Nicolò incontra i protagonisti del film di prossima uscita “La moglie del sarto”
Le riprese sono state girate a Praia a Mare e a Fiumefreddo Bruzio
“E’ un piacere ospitarvi qui per un’occasione che valorizza l’arte genuina e diretta di Gigi Misefari e Giacomo Battaglia, due artisti reggini che tanto hanno contribuito alle fortune del Bagaglino e, al tempo stesso, promuove il nostro territorio. Ebbene, il film ‘Moglie del sarto’ coglie entrambi questi aspetti così preziosi per il rilancio dell’immagine della nostra terra”.
Con queste parole, il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò ha accolto, nell’aula “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella, i protagonisti della pellicola che uscirà la prossima primavera e le cui riprese sono state girate a Praia a Mare e a Fiumefreddo Bruzio, nel Cosentino (presenti, al tavolo della presidenza, il regista e produttore, Massimo Scaglione, la moglie Rosaria Gaudio e i due cabarettisti, Gigi Misefari e Giacomo Battaglia.
Il film, che ha come attrice principale Maria Grazia Cucinotta, vede Battaglia nei panni del comandate dei Vigili Urbani del paese e Misefari in quelli di notaio. “Ruoli con i quali – ha rilanciato Nicolò- i due cabarettisti esprimono il cuore della Calabria, quella Calabria piena di valori, di semplicità e di voglia di crescere”.
Secondo il vicepresidente, “il film, dove trovano spazio maestranze calabresi, accende i riflettori su luoghi e posti che alla bellezza naturale uniscono le grandi tradizioni storiche di cui la Calabria è ricca e che risvegliano in tutti noi il senso di orgoglio e di appartenenza. Siamo, infatti, convinti che Praia a Mare e Fiumefreddo Bruzio, nel Cosentino, saranno, da oggi, grazie a questo film, un motivo in più di scoperta e di attrazione che favorirà nuovi flussi turistici”.
“Ed è qui che ci giochiamo una scommessa importante: da “Montalbano” a “Benvenuti al Sud”, dalla Sicilia alla Campania: la storia recente – ha concluso Nicolò- ci indica quella che può essere una importante via da sviluppare nell’ambito di una programmazione e di una strategia vincenti: ovvero, investire sul cineturismo quale segmento innovativo capace incrementare le presenze dei visitatori grazie alla conoscenza che spesso manca”.