Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Arturo De Felice nominato presidente Cda Sacal Le congratulazioni della politica calabrese per l'incarico

Arturo De Felice nominato presidente Cda Sacal Le congratulazioni della politica calabrese per l'incarico
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Arturo De Felice è il nuovo presidente del Cda Sacal. L’assemblea, riunitasi ieri, ha approvato il nuovo statuto e nominato il consiglio d’amministrazione

ARTURO BOVA (PRESIDENTE COMMISSIONE CONTRO LA ‘NDRANGHETA)

“Al prefetto De Felice giunga il mio più sincero in bocca al lupo per delicato impegno per il quale è stato designato. Assumere la presidenza del Cda di Sacal in questo momento è compito gravoso per il quale era necessario puntare su un uomo dalle qualità personali e professionali indiscutibili”.

E’ quanto dichiara il presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta Arturo Bova che aggiunge: “La sua nomina serve a riportare nell’alveo dell’affidabilità e della sicurezza, la gestione di un asset strategico per la Calabria. Il suo curriculum e le sue capacità professionali e umane saranno, ne sono sicuro, le solide basi su cui ricostruire la credibilità della Sacal dopo lo scandalo che ha coinvolto i vertici dell’azienda e alcuni rappresentanti politici al suo interno, provocando, al netto delle decisioni dei giudici, seri danni all’immagine tanto dell’azienda quanto dell’intera regione”.

“Per quanto mi riguarda, infine – conclude Arturo Bova – sin da ora offro al neo presidente tutta la mia disponibilità a qualsiasi tipo di collaborazione si possa instaurare con la Commissione che mi onoro di presiedere”.

DOMENICO BATTAGLIA (PD)

“La nomina del prefetto reggino Arturo De Felice a presidente del Consiglio di amministrazione della Sacal è una vera e propria scelta di campo nella direzione di assicurare legalità, trasparenza e professionalità che spesso hanno impedito alla Calabria di svoltare; elementi che, ora più che mai, urge rispristinare per riportare il sereno in una società finita nella tempesta giudiziaria”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale del Pd Domenico Battaglia che plaude “all’intuizione del presidente Oliverio, riunendo la figura di De Felice alta competenza e conoscenza, affinata nel tempo, del territorio calabrese. Ricordando che, in questo momento storico, la Sacal è la società unica di gestione di tutti gli scali aeroportuali calabresi e quindi di importanza strategica ai fini di uno sviluppo economico e turistico – conclude Battaglia- contiamo sulle indiscusse capacità del prefetto De Felice – al quale formulo i migliori auguri- per affermare la credibilità delle Istituzioni calabresi e rilanciare l’immagine positiva della nostra terra”.

NICODEMO OLIVERIO (PD)

La nomina del Dottore ARTURO DE FELICE, attuale prefetto di Caserta ed ex Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, quale presidente del CdA della Sacal è una scelta forte ed autorevole che ridarà slancio e prestigio alla società aeroportuale calabrese. La nomina del Prefetto De Felice, fortemente voluta dal presidente Mario Oliverio, assume un significativo valore in un momento particolare per la Sacal, chiamata a gestire l’intero sistema aeroportuale della Calabria.

De Felice è una figura istituzionale di riconosciuta competenza e professionalità, un manager che ha sempre servito lo Stato garantendo trasparenza e legalità. Il Prefetto De Felice conosce bene il nostro territorio e le sue difficoltà, anche infrastrutturale. Per questo, sono sicuro, che saprà mettere in campo le migliori energie per rilanciare il sistema aeroportuale calabrese, garantendo anche ai piccoli aeroporti, come Crotone, le migliori condizioni per svolgere quel ruolo strategico connesso alle straordinarie potenzialità di un territorio a forte attrattiva turistica.