Vista l’indifferenza da parte di tutti, riproponiamo. Non si vede nessuna luce in fondo al tunnel per il Cup di Taurianova: Sperando che il Commissario Asp RC Di Furia intervenga al più presto! Purtroppo la situazione è al collasso in quanto i cittadini per ricevere delle visite devono ogni mattina stilare un "diario di bordo" per registrare le ricette
Nulla è cambiato ancora in merito alla situazione disagevole del Centro Unico di Prenotazione sito al Poliambulatorio di Taurianova. Ancora chiuso in quanto l’unica operatrice è in malattia. I disagi sono tanti, ma nulla ancora si muove all’Asp di Reggio Calabria.
Una sola persona non basta più e non bastava nemmeno prima a dire il vero.
Questa annosa e gravissima situazione porta al collasso le varie strutture ambulatoriali, ma soprattutto crea gravi disagi ai cittadini costretti a recarsi in altri paesi per registrare le varie ricette sanitarie.
Paradossale, e lo avevamo già denunciato nei giorni scorsi, quello dei pazienti bisognosi di cure al Centro di Salute Mentale di Taurianova, polo d’eccellenza e con numeri importanti per gli ingressi alle cure, che devono recarsi a Laureana di Borrello, registrare e poi recarsi a Taurianova per la visita. E non sono solo quelli della Piana, ma del Centro usufruiscono anche cittadini provenienti dal Vibonese (sic!). Quindi, immaginate una persona di Nicotera o di Serra San Bruno che deve prima recarsi a Laureana a registrare la ricetta per poi recarsi a Taurianova per la visita: Un calvario!
Manca la politica, mancano gli attestati di solidarietà e nemmeno un “selfie” di incoraggiamento da parte delle istituzioni, diciamo che si sta in balia delle onde. Soli e senza alcuna risposta.
Facciamo appello, facendoci portavoce della gravosa situazione al Commissario dell’Asp reggina Lucia Di Furia, affinché intervenga al più presto e risolvere questa situazione che sta confinando quasi al limite della vergogna. La dott.ssa Di Furia sensibile a questi temi e operativa in altri contesti con decisioni risolutive, siamo certi che a breve porrà rimedio al problema gravissimo che si presenta puntualmente a Taurianova. Attendiamo risposte, ma li attendono soprattutto i cittadini.
(GiLar)