Nubifragio a Reggio, disagi e allagamenti Un violento nubifragio si è abbattuto a Reggio Calabria dove una notevole quantità di pioggia è caduta tra le 4 e le 7 del mattino, provocando allagamenti, tombini saltati e vari incidenti
Si sono pressoché concluse le operazioni di ripristino e messa in sicurezza della viabilità a seguito delle copiose precipitazioni che questa mattina hanno investito la città di Reggio Calabria.
Gli interventi delle squadre di manutenzione e soccorso,
prontamente attivate dai delegati alla manutenzione stradale e della
rete idrica del Comune di Reggio Calabria, nonché della protezione
civile comunale, dalle prime ore del mattino, con l’ausilio del
personale e mezzi Avr, si sono concentrati in particolare nella zona sud
della città che ha maggiormente risentito dell’impatto dei rovesci
temporaleschi abbattutesi. Nel contempo, parallele operazioni di
controllo ed ausilio, sono state avviate altresì nelle zone collinari di
San Cristoforo, Cannavo’, Nasiti e Pettogallico. Le operazioni di
verifica e computo degli interventi ulteriori di reintegro e prevenzione
proseguiranno nei giorni a seguire.
***
REGGIO CALABRIA – Un violento nubifragio si è abbattuto a Reggio Calabria dove una notevole quantità di pioggia è caduta tra le 4 e le 7 del mattino, provocando allagamenti, tombini saltati e vari incidenti. In Viale Europa, un’auto si è ribaltata a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia e da detriti finiti sulla carreggiata. In via San Pietro un’altra auto è rimasta incastrata dentro un tombino, reso invisibile dall’allagamento della strada, scoperchiatosi per la forte pressione dell’acqua. La situazione più grave si registra in Piazza della Pace, zona sud della città, dove, proprio accanto allo stadio, si ripetono gli allagamenti nella zona bassa della piazza. Le forti piogge hanno creato in poco tempo un lago che ha completamente coperto alcune automobili parcheggiate. Alcuni abitanti di condomini sono rimasti bloccati in casa e hanno dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco.