Nuove rotte per l’aeroporto di Reggio Calabria
redazione | Il 26, Mar 2012
Il terminal Tito Minniti finalmente “decolla”
di SILVIO MARAGUCCI
Nuove rotte per l’aeroporto di Reggio Calabria
Il terminal Tito Minniti finalmente “decolla”
di Silvio Maragucci
Grazie alla collaborazione tra Regione Calabria e Provincia , aumentano le rotte da e per Reggio all’aeroporto Tito Minniti.
Fondamentali sono stati gli accordi raggiunti tra Cda, dirigenza Sogas con Provincia, Alitalia e Airone. Numerose le novità:
-dal mese di Aprile inizierà ad operare una nuova compagnia low cost “Volotea”;
-Il dottor Carlo Porcino ,presidente Sogas, annuncia il ripristino del volo (giornaliero) Alitalia da e per Milano Linate. Gli orari rimangono quelli di un tempo (6:30 andata21:40 ritorno);
-la dirigenza Sogas comunica che , a partire dal 31 marzo e solo una volta a settimana(il sabato), viene reintegrato anche il volo da e verso Venezia , con la collaborazione di Alitalia;
-la compagnia Airone annuncia ufficialmente che, dal 20 Aprile prossimo, viene messo a disposizione dei passeggeri dell’aeroporto di Reggio Calabria un nuovo collegamento con Pisa.
Incessanti ,tutt’ora ,le trattative e gli accordi per la possibilità di creare un volo con destinazione Bologna.
I dubbi circa l’importanza strategica dell’aeroporto di Reggio ed i paventati tentativi di chiusura dello stesso sembrano , per adesso, scongiurati. Preziosa, a riguardo, la dichiarazione del Vicepresidente della Provincia di Reggio Calabria relativa al terminal reggino : “La salvezza dell’aeroporto dello Stretto non è una gara a cui ci si iscrive singolarmente, ma un gioco di squadra, una staffetta, in cui tutti siamo obbligati ad impegnarci fino in fondo e vincere la sfida contro il tempo per rilanciare un’infrastruttura vitale per il futuro socio- economico e turistico di Reggio e della sua provincia”.
redezione@approdonews.it