Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 17 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Occhiuto, “Come presidente di Regione sono orgoglioso di avere un premier come la Meloni” Migranti, "sbagliato atteggiamento di chi chiede solidarietà all’Ue e poi non la offre sul proprio territorio"

Occhiuto, “Come presidente di Regione sono orgoglioso di avere un premier come la Meloni” Migranti, "sbagliato atteggiamento di chi chiede solidarietà all’Ue e poi non la offre sul proprio territorio"

“Considero Fratelli d’Italia un valido e importante alleato, in Regione e a livello nazionale.
Ho un bellissimo rapporto con il gruppo dirigente nazionale e regionale di FdI.
Avete un leader straordinario, il premier Giorgia Meloni, che sta facendo un grande lavoro.
Come presidente di Regione sono orgoglioso di avere un presidente del Consiglio così bravo e così rispettato a livello internazionale”.
“Il governo nazionale è in carica da 11 mesi, e credo che il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, stia dimostrando un’autorevolezza e una capacità che molti non le riconoscevano.
È importante che gli sforzi del governo nazionale si colleghino a quelli regionali.
In Calabria, credo che in questi due anni, traguardo che compiremo fra qualche settimana, abbiamo dimostrato di saper fare e di poter fare molto di più che in passato.
Rimane ancora tantissimo da fare perché la Calabria è una regione che ha mille problemi, ma soprattutto ha grandissime prospettive e tantissime possibilità.
E il nostro modo di raccontare la Calabria, di governare la Calabria è quello di dire alla comunità nazionale che questa regione può essere governata e che le risorse potenziali della Calabria possono diventare risorse di sviluppo per il futuro”.
Migranti: Occhiuto, sbagliato atteggiamento di chi chiede solidarietà all’Ue e poi non la offre sul proprio territorio
“Anche sul tema dell’immigrazione credo che Giorgia Meloni stia dimostrando una capacità che i governi del passato non hanno avuto.
A livello internazionale sta svolgendo un’azione con grande fermezza e determinazione per ricordare alla comunità europea che il problema dell’emigrazione non è una questione solo italiana.
Anche noi in Calabria stiamo dando una mano al governo. Io sono orgoglioso di governare una regione che su questo tema si è sempre dimostrata molto solidale e responsabile.
Giudico sbagliato l’atteggiamento di chi chiede responsabilità all’Ue e poi, invece, dimentica che questa responsabilità, questa solidarietà che si chiede all’Europa deve essere in primo luogo offerta dai diversi territori”.