Omicidio Pioli, la folla: “Rivogliamo Fabrizio”
redazione | Il 24, Feb 2013
Migliaia di persone alla fiaccolata di Gioia Tauro per ricordare, ad un anno dalla scomparsa, lo sfortunato ragazzo
–In ricordo di Fabrizio Pioli una fiaccolata per le vie di Gioia Tauro
Omicidio Pioli, la folla: “Rivogliamo Fabrizio”
Migliaia di persone alla fiaccolata di Gioia Tauro per ricordare, ad un anno dalla scomparsa, lo sfortunato ragazzo
di Luigi Longo
CLICCA IL LINK SOTTOSTANTE PER VEDERE IL VIDEO
{youtube}z2Pap6UYj6o{/youtube}
Il traffico in tilt ed il via vai di persone a piedi fino alla casa di Fabrizio Pioli, la miglior risposta della Calabria onesta e perbene per la scomparsa del giovane ragazzo di Gioia Tauro.
L’attesa della fiaccolata per Fabrizio, ha radunato migliaia di persone per le vie di Gioia Tauro.
Una folla silenziosa ha sfilato per le vie della citta’ con in testa i famigliari del giovane elettrauto, i suoi amici, i ragazzi del movimento “Io sono Fabrizio”. Al corteo della solidarietà hanno partecipato i sindaci di Gioia Turo Bellofiore, il sindaco di Rosarno Tripodi, il sindaco di Melicucco Nicolaci e il presidente della provincia Raffa.
Una città Gioia Tauro che ha reso omaggio a Fabrizio nel miglior modo modo possibile, una marea di persone, e al passaggio della fiaccolata ogni negozio chiuso ed i proprietari con i dipendenti sull’uscio delle loro attività’ con in mano la fiaccola della speranza e della ribellione per la morte del loro concittadino.
Il clou della emotività all’arrivo in via nazionale 18, sotto la casa di Fabrizio, i presenti in maniera spontanea, hanno chiesto a gran voce “rivogliamo Fabrizio”, e il grido “io sono Fabrizio” ha commosso le tantissime persone presenti alla fiaccolata, momenti di grande emozione e le lacrime del papà Antonio, delle sorelle Romina e Simona, hanno fatto il resto.
La risposta straordinaria della piana di Gioia Tauro onesta, alla fiaccolata, l’ ennesima dimostrazione che non tutto e’ marcio nella nostra terra .
la miglior risposta dello Stato, alla vigilia del processo del 14 marzo a Palmi, la cattura del latitante Antonio Napoli detto “U tuppi “.
redazione@approdonews.it