Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 12 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Online il nuovo bando “Nocicortinfestival-Festival Internazionale del cortometraggio”

Online il nuovo bando “Nocicortinfestival-Festival Internazionale del cortometraggio”

| Il 08, Feb 2013

Al festival potranno partecipare opere realizzate a partire dal 2011, della durata non superiore ai 30 minuti, anche inedite

Online il nuovo bando “Nocicortinfestival-Festival internazionale del cortometraggio”

Al festival potranno partecipare opere realizzate a partire dal 2011, della durata non superiore ai 30 minuti, anche inedite

Riprende l’attività del “Nocicortinfestival – Festival Internazionale del cortometraggio”, giunto all’ottava edizione, con la pubblicazione on line del regolamento e bando di partecipazione. L’Associazione NociCinema si prepara ad accogliere appassionati e professionisti del cinema corto, nell’ottica di una operazione culturale volta a valorizzare il cinema di qualità e a stimolare gli spettatori pugliesi.

Al festival potranno partecipare opere realizzate a partire dal 2011, della durata non superiore ai 30 minuti, anche inedite. La deadline per l’invio del materiale è fissata al 27 Maggio 2013.

Tutte le opere selezionate potranno aggiudicarsi il Premio “NociCortinfestival”, assegnato dalla Giuria di qualità, composta da personalità internazionali e esperti nel campo cinematografico, del valore di 1000 Euro. E non solo. L’Associazione Nocicinema preannuncia per il 2013 un’importante collaborazione con il Sngci, Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. L’ottava edizione del Nocicortinfestival sarà infatti, tra i festival italiani che costituiscono la base delle preselezioni dei migliori cortometraggi ai Nastri d’argento organizzati dal Sngci.

VOLA A HOLLYWOOD CON NOCICORTINFESTIVAL 2013

Dopo il successo dello scorso anno, torna la collaborazione con l’HollyShorts Film Festival, tra i più grandi festival di cortometraggi Hollywoodiani. Partecipando alla nuova edizione del festival, tutte le opere in gara concorreranno per aggiudicarsi il “Premio Speciale HollyShorts” e potranno così volare alla mecca del cinema. Il regista vincitore avrà la possibilità di presentare personalmente la propria opera durante il Festival Californiano che si terrà tra il 15 e il 25 agosto 2013, presso l’importante Chinese Theatre di Los Angeles, il tutto offerto gratuitamente dall’Associazione Nocicinema.

Nocicortinfestival, giunto all’ottava edizione, nasce dalla creatività ed interesse di appassionati del cinema con l’obiettivo di diffondere e valorizzare l’arte del cortometraggio. Il Festival è attento alle sperimentazioni, alle nuove produzioni, al cinema di qualità e alla tradizione, inserendosi nell’ambito internazionale. Infatti, diverse sono le collaborazioni con accademie europee e non, come la prestigiosa Beijing Film Accademy. La manifestazione offre la possibilità di promuovere il territorio ospitante, inserendolo in realtà socio-culturali di ampio respiro.

L’iscrizione al Festival può avvenire online tramite la piattaforma Withoutabox o sul sito www.nocicinema.it.

La quota d’iscrizione varia a seconda della tempistica di iscrizione. Una richiesta di partecipazione tardiva comporterà un maggior costo. Il form d’iscrizione ed il regolamento per partecipare al concorso sono disponibili sul sito www.nocicinema.it