Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Opi Catanzaro, Addio alla dott.ssa Maria Rosaria Costantino Gli infermieri catanzaresi: “Le sue idee cammineranno nelle nostre”

Opi Catanzaro, Addio alla dott.ssa Maria Rosaria Costantino Gli infermieri catanzaresi: “Le sue idee cammineranno nelle nostre”

La presidente Giovanna Cavaliere e il Consiglio Direttivo dell’Opi Catanzaro piangono con sincera commozione per l’improvvisa scomparsa della collega Maria Rosaria Costantino.
Dal cuore e dalla mente dell’Ordine professionale catanzarese promanano sentimenti di amicale vicinanza alla Famiglia di Maria Rosaria, di cui onora la memoria come Donna e come Infermiera.
L’Opi Catanzaro, che oggi si sente più sola, ne ricorda le eccellenti qualità e le spiccate competenze, mai assoggettate al personalismo, ma indirizzate (sempre e comunque con idee rivoluzionarie) a innalzare il prestigio e la modernità della categoria.
«Maria Rosaria – si legge in una nota – è stata Donna e Professionista allo stesso tempo.
Sempre all’ospedale “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro, non ha mai indietreggiato di fronte ai pazienti: da Coordinatrice dell’Unità Operativa di Ematologia, nel Blocco Operatorio e, ultimo incarico, in posizione organizzativa del Dipartimento di Emergenza Urgenza.
Un ruolo da leader il suo, naturale e non imposto, che l’ha reso insostituibile punto di riferimento.
Mancherà a tutti, ma le sue idee cammineranno in quelle di Opi Catanzaro.
Per sempre».