Gli ultimi mesi dell’anno sono sempre quelli in cui c’è la corsa alla chiusura del fatturato e, dopo la pausa estiva, bisogna essere pronti all’azione. Hai già pianificato le tue strategie di marketing e business? Se non l’hai ancora fatto, è bene che tu ti prenda un attimo per fermarti a programmare le prossime mosse e che le incominci ad analizzarle, sia dal punto di vista dei costi sia dell’organizzazione.
Un investimento interessante, soprattutto se si vuole puntare a essere su un mercato internazionale, è la partecipazione a fiere: parallelamente a un buon lavoro di presenza online, partecipare a fiere è sicuramente una scelta vincente, perché permette di fare network. Oggi questo, come ben sai, è alla base di ogni strategia di sviluppo. Conoscere gente, potenziali clienti, contatti:tutto ciò può incrementare il tuo business e comunque creare delle opportunità nuove, magari con dei risvolti, che nonimmaginavi.
Una delle città interessanti per poter partecipare alle fiere è sicuramente Monaco di Baviera. La sua posizione geografica ci catapulta già nel cuore dell’Europa, con un affaccio ancora alla parte meridionale. Non ti fare ingannare dalla vicinanza con l’Italia e quindi scegliere di autogestire la realizzazione dello stand da solo. Sempre meglio affidarsi a delle società che lo fanno di mestiere, proprio perché questo implica ottimizzazione sia dei costi sia dei tempi. Immagina quanti soldi spenderesti per i vari spostamenti, magari da fare improvvisamente per un disguido o un imprevisto che non avevi calcolato: non solo i soldi dello spostamento, pensa anche alle tue energie focalizzate su un compito, che ti distoglie dal principale business! La scelta giusta è quindi contattare società specializzate in realizzazione e allestimento di stand a Monaco di Baviera per capire i preventivi più adatti a te e demandare questo compito. Il risultato finale srà anche qualitativamente soddisfacente.
Se fai parte del settore gioielli e accessori, sai benissimo come sia importante la manifestazione fieristica in questa città, che si svolge ben due volte l’anno. Dato il settore merceologico, è importante mantenere un livello d’immagine qualitativamente elevato:questo giustifica ulteriormente il fatto che lo stand finale debba essere realizzato con cura ad attenzione. Analogamente l’IFAT, fiera legata all’ambiente ha qui la sua sede ed è ha un bacino di utenza vario e vasto: se fai parte del settore non puoi mancare.
Data la posizione, l’importanza delle manifestazioni fieristiche di Monaco di Bavierasi hanno visitatori da ogni parte della Germania, che sappiamo essere un mercato interessante per il business, ma anche dall’Austria, Svizzera, Polonia, Danimarca, Olanda, Francia. Pensa quindi alle potenzialità che poi avere! Il tutto sta nel giocarsele bene e sta a te pianificare al massimo per ottenere il migliore risultato!