Ospedale Polistena, presidente Occhiuto fai rispettare le leggi, garantendo il governo clinico della cardiologia con cardiologi che hanno costruito il miracolo della Cardiostimolazione in Calabria è ridato speranza ai cittadini e malati Ecco le ragioni perché il bando proposto dalla Di Furia è sbagliato, (oltre a non rispettare le leggi vigenti e le sentenze) che nei fatti annulla l'era Amodeo, facendo fuori uno dei migliori cardiostimolatori della Calabria, il dott. Mario Spanò, vera eccellenza!
redazione | Il 15, Ott 2024
Di Luigi Longo
La Di Furia e compagni hanno commesso un errore grossolano, non poteva essere annullato il bando per il primario della cardiologia di Polistena. D’altronde su analoghi casi uguali la Giustizia in Italia si è espressa, varie volte con diverse sentenze. Al presidente Occhiuto chiediamo di rispettare le persone e professionisti che hanno dato lustro a Polistena, rilanciando quel Reparto tra i migliori in Calabria.
Al governatore Occhiuto chiediamo di occuparsi direttamente, senza fare continue brutte figure. Sulla sanità il presidente si gioca tutta la sua carriera politica, non può delegare, senza controllare. È già successo con il caso Scaffifi, speriamo che non consenta un’altro errore madornale sulla cardiologia di Polistena. Il bando presentato è illegale!
I FATTI E LE LEGGI E LE CARTE
* L’articolo 97 della costituzione recita che: agli impieghi nelle pubbliche amministazioni si accede mediante concorso pubblico
* Prima di essere collocato in quiescenza, il dott. Amodeo aveva indicato, con lettera inviata alla direzione dell’ASP ed al direttore GRU, come suo sostituto e nelle more dell’indizione di nuovo concorso pubblico, il dott. Mario Spanò, descrivendo dettagliatamente il profilo del professionista e ricordando che lo stesso, come da precedente bando di concorso e nel nuovo bando pubblicato sull’Albo pretorio dell’ASP, in data 24/09/2024 prot. 734, possiede i requisiti (dimostrabili con prove documentali ) necessari per svolgere attività di Cardiostimolazione, oltre alle competenze necessarie per garantire il governo clinico del reparto.
* L’accettazione della proposta fatta dal dott. Amodeo, con lettera inviata al dott. Mario Spanò, in data 08/10/2024 prot. 68136, e la pubblicazione sull’albo pretorio del nuovo bando di concorso per Direttore dell’U.O.C. di Cardiologia/UTIC e Cardiostimolazione di Polistena, escludono la possibilità di utilizzare la precedente graduatoria al punto di configurare un comportamento illegittimo, in quanto preclude ad altri la possibilità di partecipare al nuovo bando, artatamente ed immotivatamente annullato. Infatti, la giurisprudenza prevede che un bando di concorso può essere annullato e riproposto in altra forma, solo per arricchirlo di contenuti finalizzati alla offerta di salute che l’Ente ha l’obbligo di fornire all’utenza
* Anche in questa occasione, la Struttura proponente ( Gestione Sviluppo Risorse Umane e Formazione ) come in altri casi in cui il dott. Amodeo è stato costretto ad adire le vie legali, ha dimostrato l’inadeguatezza e la superficialità con cui si affrontano questioni di interesse pubblico e, nella fattispecie, finalizzate alla tutela della salute dei cittadini.
LE DUE DELIBERE DELL’ASP DI REGGIO CALABRIA (CLICCA PER SCARICARLE SOTTO)
del asp 734 2024