Ospedale Taurianova: chiuso il 118
redazione | Il 23, Feb 2012
Si alza la protesta. Il sindaco Mimmo Romeo scrive alle autorità competenti
Ospedale Taurianova: chiuso il 118
Si alza la protesta. Il sindaco Mimmo Romeo scrive alle autorità competenti
Si è venuti a conoscenza soltanto oggi che a decorrere dal 21 Febbraio u.s. è stato sospesa la postazione 118 di Taurianova ed il relativo personale trasferito in via provvisoria al Pronto Soccorso del P.O. di Polistena.
Premesso, innanzi tutto, che nessuna comunicazione preventiva è stata data a questo Ufficio nella qualità di massima autorità sanitaria del Comune, ci si chiede come mai, se esistono problematiche in merito al servizio di che trattasi, il provvedimento di sospensione temporanea sia stato adottato solo per la postazione di Taurianova.
Difatti da informazioni, debitamente assunte, è emerso che nessuna altra postazione del territorio del Distretto Sanitario “fascia Tirrenica” è stato interessato Da provvedimenti analoghi.
Si ritiene che la Direzione Generale non sia stata posta a conoscenza dei provvedimenti assunti dai Dipartimenti interessati in quanto non si ha ragione di dubitare sulle assicurazioni fornite, sia su tale problema che su altri, in sede del recente incontro tenutosi presso la Sede di questo Comune.
Purtroppo, e nostro malgrado, sul provvedimento assunto dagli Uffici Aziendali competenti per materia, rileviamo che la popolazione di Taurianova, evidentemente, è “figlia di nessuno” e/o non “appartiene al territorio dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria” in quanto ogni qual volta che si viene a manifestare una problematica sul servizio di che trattasi, guarda caso, viene penalizzata solo e soltanto la popolazione di Taurianova.
In relazione a quanto sopra, si chiede il ripristino immediato del servizio sospeso in quanto si corre il rischio reale di una sommossa popolare di protesta nonché di voler fornire, a stretto giro di posta, le motivazioni della sospensione stessa.
redazione@approdonews.it