Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 05 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Osservatorio su violenza genere, plauso di Monica Falcomatà "Finalmente, da donna e da politica, posso affermare di sentire le Istituzioni vicine"

Osservatorio su violenza genere, plauso di Monica Falcomatà "Finalmente, da donna e da politica, posso affermare di sentire le Istituzioni vicine"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Da vicepresidente della Commissione regionale Pari Opportunità, nonché da dirigente di Forza Italia, non posso che esprimere assoluto compiacimento per l’approvazione all’unanimità della legge che istituisce l’Osservatorio sulla violenza di genere. E’ il risultato della buona politica che mette in campo prassi virtuose trovandosi unita su materie di forte rilevanza sociale. Oggi, infatti, arriva a compimento un percorso che ha visto in prima linea il Partito di Forza Italia, dal momento che il progetto di legge in questione era stato presentato dal capogruppo on. Alessandro Nicolò su sollecitazione del Dipartimento ‘Libertà civili e diritti umani’ sempre di Forza Italia”.

E’ quanto dichiara l’avvocato Monica Falcomatà che aggiunge: “Ha ragione il presidente Nicola Irto a parlare di segnale forte ed importante e a lui va il merito di avere, con grande determinazione e sensibilità istituzionale, impresso la spinta decisiva a che la legge, con il pieno consenso dell’Aula, tagliasse il traguardo. La Commissione, di cui mi pregio essere vicepresidente, ne fa parte di diritto e questo le assegna un ruolo propulsivo e di coordinamento rispetto al lavoro dell’Osservatorio. Finalmente, da donna e da politica, posso affermare di sentire le Istituzioni vicine rispetto ad una battaglia culturale e di civiltà incentrata sul rispetto della persona e dei soggetti più deboli attraverso la quale passa il riscatto sociale del nostro territorio”.