Palermo, al via la quinta edizione del premio di poesia “Arte D’Amare” Il premio è indetto nell’ambito della decima edizione della “Rassegna Marenellarte”
Quest’anno il premio “Arte D’Amare” giunge alla sua quinta edizione.
Il premio più amato dai poeti è indetto dall’associazione culturale di Palermo Cult Pensiero, nell’ambito della decima edizione della “Rassegna Marenellarte” a cui possono partecipare poeti italiani con componimenti poetici in lingua italiana e in vernacolo.
Il Premio è articolato in due sezioni :
a) Sezione di poesia in lingua italiana;
b) Sezione di poesia in dialetto.
Si può concorrere con testi, editi o inediti, per una o per entrambe le sezioni, entro e non oltre il 15 Aprile 2015.
“L’associazione nasce per diffondere la cultura a Palermo e non solo, e per fare cultura in tutte le sue forme, dalla letteratura alla pittura e ancora alla cinematografia” spiega il Dr. Francesco Anello, presidente di Cult Pensiero.
Il presidente ha dichiarato anche che l’associazione supporta e appoggia gli artisti emergenti: “Al di là di quelli che possono essere gli effetti, ogni artista che è capace di trasmettere emozioni, merita di essere conosciuto nel più vasto panorama culturale ”.
Al vincitore di ogni sezione sarà assegnata una targa personalizzata e una pergamena con la motivazione della giuria e firma del presidente e dei componenti della Giuria.
Saranno conferiti premi speciali ai segnalati, e ai partecipanti maggiormente meritevoli e di spiccata sensibilità poetica verrà attribuita la “menzione d’onore” e/o segnalazione di merito come opera ritenuta meritevole con riconoscimento e diploma personalizzato.
Inoltre è prevista l’assegnazione di un “Premio Speciale della Giuria” per l’impegno letterario.
La Cerimonia di premiazione è prevista a Palermo entro il mese di giugno 2015 in una location di prestigio della storica città.
Per maggiori info: Associazione Culturale “Palermo Cult Pensiero”.
Cell.333-2793141 Email : palermocultpensiero@libero.it